Cartoonito: da oggi la nuova serie tv in computer grafica Jelly Jamm

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 05 dicembre 2011
 19:10

Cartoonito, il canale per bambini in etá prescolare piú visto in Italia, lancia Jelly Jamm, nuovissima serie tv, realizzata con le piú moderne tecniche di animazione, che accompagnerá la crescita dei baby telespettatori portando sullo schermo sano divertimento, colori e soprattutto musica, ritmo. 

Appuntamento sul canale numero 46 del digitale terrestre gratuito, dal 5 dicembre e per tutto il periodo natalizio, dal lunedí al venerdí alle 12.35 e nel week end alle 9.25 e alle 18.00. 

A tre mesi del lancio del canale (nato dalla joint-venture tra Mediaset e Turner Broadcasting), Cartoonito é giá la tv con programmazione h24 per bambini dai 3 ai 6 anni piú seguita del nostro paese. Questo risultato é stato raggiunto grazie ad un'attenta scelta di contenuti "sicuri", di qualità e curati in ogni dettaglio per soddisfare sia i bambini che i loro genitori. Questo particolare pubblico, infatti, richiede alla tv non solo un ruolo di intrattenimento ma anche di sviluppo della creatività, dell'immaginazione e della curiosità. 

Jelly Jamm è una vera e propria serie musicale con canzoni originali composte per coinvolgere i bambini, stimolando in loro creatività e senso del ritmo, elementi fondamentali nelle prime fasi dello sviluppo cognitivo e affettivo. Nel nuovo cartoon, la grafica accurata (con linee morbide, tonde e rassicuranti) e i colori vivaci (dai toni fluo) si fondono con messaggi semplici legati al mondo dei sentimenti e dell'amicizia. Composta da oltre 50 episodi da 11 minuti ciacuno, la serie é stata realizzata in computer grafica (nel 2010) dalla casa di produzione spagnola Vodka Capital, giá nota nel campo dell'animazione prescolare per il successo di Pocoyo.

Jelly Jamm é ambientato sul lontano pianeta Jammbo, dove ha avuto origine tutta la musica dell'universo. I suoi abitanti, piante e vento compresi, hanno un rapporto molto speciale con note musicali e ritmo. Tutti si esprimono attraverso la musica e il ballo, in un vero e proprio flusso di energia positiva. In questa vibrante atmosfera, ricca di colori, prendono vita le divertenti avventure di Bello, Goomo, Mina, Ongo e Rita, cinque amici pronti a mettersi in gioco in qualsiasi situazione, ognuno con il proprio carattere e modo di essere. Insieme a loro, i baby telespettatori impareranno l'importanza dell'amicizia e soprattutto dell'armonia.

Il mondo Jelly Jamm é anche on-line sul sito del canale: www.cartoonito.it. Direttamente dalla homepage, i bimbi "nativi digitali" e i loro genitori possono accedere al gioco Jammbo Jamm per interagire con i personaggi della serie e scoprire e creare nuovi ritmi musicali.

Un'ultima informazione per i genitori piú tecnologici che desiderano intrattenere i loro piccoli con attivitá ludiche che al tempo stesso stimolano l'apprendimento: Cartoonito é presente come applicazione per iPhone e iPad con Cartoonito Giochi divertenti, disponibile gratuitamente online su App Store.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV