Mediaset inaugura lo sport live su Italia 2 con l'Europa League

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 21 marzo 2012
 17:53

Mediaset inaugura lo sport live su Italia Due con l'Europa LeagueL'eliminazione subita dall'Udinese ha chiuso la stagione europea delle squadre italiane nell'Europa League e come lo scorso anno Mediaset ha deciso di trasferire la diretta di una gara della seconda competizione Uefa dalle reti generaliste (Italia 1 e Rete 4) verso una rete digitale.

La novità è proprio la scelta di Mediaset Italia 2, rete diretta da Luca Tiraboschi, che inaugurerà così in anticipo il suo rapporto con gli eventi sportivi live che proseguirà poi da metà Aprile con la trasmissione integrale in chiaro di tutti i weekend del Motomondiale 2012.

Il primo match di cartello in onda Giovedì 29 Marzo alle 21.05 su Italia 2 sarà dalla "Veltins-Arena" di Gelsenkirchen, Schalke 04 vs Atletico Bilbao.

La gara del Veltins Arena rappresenta il piatto forte di questi quarti di finale di Europa League. I tedeschi di Raul e Huntelaar (terzo miglior marcatore della stagione in Europa dopo Messi e Cristiano Ronaldo) si sono sbarazzati negli ottavi degli olandesi del Twente: 4 a 1 per i tedeschi nella gara di Gelsenkirchen dopo la sconfitta di misura in Olanda.

Per i baschi invece il grande merito di aver estromesso dalla competizione il Manchester United. Vittorioso a sorpresa all'Old Trafford, l'undici di Bielsa non ha faticato nemmeno in Spagna, superando gli inglesi per 2 a 1. Grande festa alla fine a Bilbao per una squadra che non raggiungeva i quarti di una competizione europea dal 1977, quando poi giocò e perse contro la Juventus la finale di Coppa Uefa. La vincente della doppia sfida incontrerà in semifinale chi avrà la meglio tra Sporting Lisbona e Metalist.

Su Mediaset Italia 2 (visibile sul mux L'Espresso 1, canale 35) andrà in onda anche il magazine riassuntivo con tutti i gol condotto da Mino Taveri con Roberto Bettega.

Per gli abbonati al pacchetto CALCIO di Mediaset Premium invece saranno proposti in diretta esclusiva tutti gli incontri in simultanea oltre al contenitore "Diretta Europa League".

  • Diretta Europa League alle ore 21.05 su Premium calcio
  • Schalke 04 vs Athletic Bilbao alle ore 21.05 su Mediaset Italia 2 e Premium calcio 1
  • Atletico Madrid vs Hannover alle ore 21.05 su Premium calcio 2
  • Az Alkmaar vs Valencia alle ore 21.05 su Premium calcio 3
  • Sporting Lisbona vs Metalist alle ore 21.05 su Premium calcio 4

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Mediaset inaugura lo sport live su Italia Due con l'Europa League

Ultimi Palinsesti