Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

56 edizione dei David di Donatello: diretta su Rai Movie e in differita su Rai1

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
venerdì, 04 maggio 2012 - 14:51

56 edizione dei David di Donatello: diretta su Rai Movie e in differita su Rai1Venerdì 4 maggio a partire dalle 17.30, il canale del digitale terrestre interamente dedicato al cinema italiano e internazionale seguirà in tempo reale la 56^ edizione dei David di Donatello, i premi assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano, che si terrà all'Auditorium Conciliazione a Roma.

Su Rai Movie gli appassionati potranno seguire dal vivo l’intera cerimonia con i suoi diretti protagonisti e assistere alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti. Anche Rai1 proporrà, in differita, la serata condotta da Tullio Solenghi a partire dalle 23.30, con la regia di Nello Pepe e le scenografie di Patrizia Cardone.

Nell'ambito della Cerimonia si assegneranno il Premio David per il miglior documentario di lungometraggio e quello per il miglior cortometraggio, votati da una giuria presieduta da Andrea Piersanti e composta da Francesca Calvelli, Enzo Decaro, Leonardo Diberti, Paolo Fondato, Enrico Magrelli, Lamberto Mancini, Mario Mazzetti e Paolo Merenghetti, mentre il Premio David Giovani verrà assegnato da un'altra Giuria composta da più di seimila studenti delle scuole superiori di tutta Italia e sarà consegnato da Luigi Abete, Presidente di Bnl Gruppo Bnp Paribas. Si parlerà anche di Cubovisione, che per la prima volta si affianca ai David di Donatello.

Red carpet e interviste in esclusiva in primo piano anche il 7 maggio in seconda serata su Rai Movie con – Ladri di Biciclette che manderà in onda il meglio della serata con i momenti salienti della cerimonia e commenti ‘a caldo’ da parte dei protagonisti della premiazione.

Focus sui David di Donatello anche su Drugstore, il nuovo programma di Rai Movie condotto da Miriam Leone, dedicato a grande cinema, cultura digitale, fotografia, video arte e musica. Nella puntata del 9 maggio alle ore 22.50 si andrà alla scoperta dei film vincitori dei David, con interviste a grandi star, attori e registi. Nella trasmissione, primo piano sull’immaginario contemporaneo visto attraverso la lente dei nuovi media, con particolare attenzione all’industria e alla cultura cinematografica italiana.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ |  #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Foto - Porta Sky in Europa | Dal 1 Aprile anche fuori Italia app Sky Go, Sky Kids, Sky Sport e Sky TG24

    Porta Sky in Europa | Dal 1 Aprile anche fuori Italia app Sky Go, Sky Kids, Sky Sport e Sky TG24

    Da aprile, se sei un cliente Sky e utilizzi un metodo di pagamento italiano, ti basterà accedere alle app dagli stessi dispositivi che utilizzi in Italia e scegliere il programma che vuoi guardare, senza alcun costo aggiuntivo.  In base alla composizione del tuo abbonamento, potrai ...
    S
    Sky
      lunedì, 19 marzo 2018
  • Foto - Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura d...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015