56 edizione dei David di Donatello: diretta su Rai Movie e in differita su Rai1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 04 maggio 2012
 14:51

56 edizione dei David di Donatello: diretta su Rai Movie e in differita su Rai1Venerdì 4 maggio a partire dalle 17.30, il canale del digitale terrestre interamente dedicato al cinema italiano e internazionale seguirà in tempo reale la 56^ edizione dei David di Donatello, i premi assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano, che si terrà all'Auditorium Conciliazione a Roma.

Su Rai Movie gli appassionati potranno seguire dal vivo l’intera cerimonia con i suoi diretti protagonisti e assistere alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti. Anche Rai1 proporrà, in differita, la serata condotta da Tullio Solenghi a partire dalle 23.30, con la regia di Nello Pepe e le scenografie di Patrizia Cardone.

Nell'ambito della Cerimonia si assegneranno il Premio David per il miglior documentario di lungometraggio e quello per il miglior cortometraggio, votati da una giuria presieduta da Andrea Piersanti e composta da Francesca Calvelli, Enzo Decaro, Leonardo Diberti, Paolo Fondato, Enrico Magrelli, Lamberto Mancini, Mario Mazzetti e Paolo Merenghetti, mentre il Premio David Giovani verrà assegnato da un'altra Giuria composta da più di seimila studenti delle scuole superiori di tutta Italia e sarà consegnato da Luigi Abete, Presidente di Bnl Gruppo Bnp Paribas. Si parlerà anche di Cubovisione, che per la prima volta si affianca ai David di Donatello.

Red carpet e interviste in esclusiva in primo piano anche il 7 maggio in seconda serata su Rai Movie con – Ladri di Biciclette che manderà in onda il meglio della serata con i momenti salienti della cerimonia e commenti ‘a caldo’ da parte dei protagonisti della premiazione.

Focus sui David di Donatello anche su Drugstore, il nuovo programma di Rai Movie condotto da Miriam Leone, dedicato a grande cinema, cultura digitale, fotografia, video arte e musica. Nella puntata del 9 maggio alle ore 22.50 si andrà alla scoperta dei film vincitori dei David, con interviste a grandi star, attori e registi. Nella trasmissione, primo piano sull’immaginario contemporaneo visto attraverso la lente dei nuovi media, con particolare attenzione all’industria e alla cultura cinematografica italiana.

Ultimi Palinsesti