Digital-News.it Logo

Direttamente dal web su Italia 2 arrivano iPantellas

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Giovedì 12 settembre, alle ore 21.10, direttamente dal web arriva su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) il pazzo mondo dei divertenti, simpatici ed irriverenti ''Pantellas'', al secolo Daniel e Jacopo, due amici ventitreenni della provincia di Varese diventati famosi sul web dirigendo ed interpretando una serie di cortometraggi a sfondo giovanil-scolastico-familiare caricati direttamente da loro su internet. Nel giro di tre anni "i-Pantellas" (un termine regionale che significa più o meno 'i tontoloni') hanno registrato decine di migliaia di fans e milioni di clic sul web.

Conosciutisi per caso nel 2009 Daniel e Jacopo, dopo aver frequentato insieme alcuni corsi di teatro di strada, hanno deciso di mettersi davanti ad una telecamera, dapprima solo per gioco e poi specializzandosi sempre più nella creazione di cortometraggi scritti insieme, ripresi da Daniel e montati da Jacopo. Con estro e fantasia hanno dato vita ad una galleria di personaggi assurdi e divertenti come: mamma satana, ciccia cessa, big moma, in gran parte interpretati da loro, con la partecipazione di alcuni amici e della nonna di Daniel, divenuta oramai una vera star del web!

Dissacranti ed irriverenti, divertendo e divertendosi, iPantellas hanno raccolto davanti ai computer centinaia di migliaia di fans, descrivendo, estremizzandola, la vita degli adolescenti di oggi tra scuola e famiglia, fino a conquistarsi l'attenzione della televisione. Contattati da Mediaset, Daniel e Jacopo, senza rinunciare alla loro demenziale comicità libera da schemi e pregiudizi, hanno realizzato 12 cortometraggi da 50 minuti ciascuno per ITALIA2, in cui hanno descritto un mondo surreale fatto di mamme incredibili, professori terribili e ragazze impossibili. Avventure assurde e divertenti in cui però non sono mancati riferimenti a temi importanti come la droga, il razzismo, l'omosessualità e la politica.

Per i due amici non è stato facile passare dai video di pochi minuti alle puntate di prima serata, e questa prova così impegnativa li ha spinti a creare una piccola troupe, anch'essa giovanissima, guidata dal regista Stefano Mesiano dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Gli auguri di Sky con le 7 novità del 2014 per i clienti (con spot)

    Fine dicembre è sempre tempo di bilanci. Sky Italia, con un promo istituzionale in onda da qualche giorno sui vari canali della piattaforma ha voluto ricordare quali sono state le novità che hanno dato ulteriore valore al proprio abbonamento nel corso nel 2014. Sky Atlantic HD, con le serie più attese in esclusiva (tra cui quelle HBO) Sky Sport MotoGP,
    S
    Sky
      lunedì, 22 dicembre 2014
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018