Digital-News.it Logo

Focus Tv, nuova on air identity e contenuti in esclusiva

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Focus, il canale del gruppo Discovery Italia dedicato alla conoscenza e alla curiosità, con il meglio del factual classico Discovery (canale 56 digitale terrestre free), si rinnova: a partire da oggi svelerà una nuova on air identity e nuovi contenuti in esclusiva.

Obiettivo del refresh è rinnovare e rafforzare la brand proposition offrendo un'immagine coerente e in linea con i nuovi obiettivi di canale lanciati dalla nuova proposta editoriale che punta a consolidare la propria crescita (a settembre Focus ha registrato una media di 57.600 amr e lo 0.6% share, crescendo del +22% anno su anno).

Punto di riferimento per il target maschile 25-54 anni, Focus mira ora ad allargare la propria audience coinvolgendo l'intera famiglia alla scoperta di storia, scienza e mistero. La tagline di canale "Accendi la  curiosità" infatti nasce con un obiettivo di ampia portata: stimolare la curiosità e la conoscenza, e intrattenere un'audience attenta e appassionata.

Dal punto di vista editoriale, il canale si arricchisce di nuovi generi: l'Ingegneria - mai andata in onda su  Focus - e il Medical  sono infatti tra le novità a livello di contenuti del canale che manterrà i propri generi chiave - spazio, storia, mistero, wild life - ampliandoli e potenziandoli. Prime tv esclusive (prime tv assolute e prime tv per il free-to-air), nuovi titoli e serate-evento legate alla storia e all'attualità (ad es. il recupero del relitto della Costa Concordia), ma anche eventi in cross con altri canali del portfolio Discovery Italia, caratterizzeranno sempre più la programmazione di Focus. La prima serata-evento in cross sarà con DMAX: il 31 ottobre Dmax trasmetterà River Monsters 4 alle 21.20, a seguire Focus, trasmetterà Sirene: il mistero svelato alle 22:10, lo speciale dal taglio mystery record d'ascolti in tutto il mondo. Tra le altre novità del canale a partire da ottobre: The Unexplained Files, Città a raggi x, Le Profezie della Fantascienza e Morgan Freeman Science Show e molto altro.

La nuova grafica, che accompagna il recente restyling del magazine edito da Gruner+Jahr/Mondadori, si adatta al nuovo profilo editoriale del canale. Gli elementi grafici on air sono tematizzati e dominati da immagini spettacolari, suggestive e di ampio respiro all'interno delle quali gioca un ruolo da protagonista la presenza del brand, che si svela al centro della scena accompagnato da un audiologo, un jingle accattivante. Da oggi saranno on air gli idents dedicati all'ingegneria, alla società/attualità, alla wild life e allo spazio e vi sarà poi una seconda fase dell'introduzione di nuovi elementi a partire da novembre.

Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, dichiara:

"Il brand refresh di Focus nasce dall'esigenza di comunicare al nostro pubblico il nuovo corso del canale, oggi arricchito nella propria offerta editoriale a seguito della sua crescente integrazione all'interno dell'offerta Discovery. Grazie alla nuova visual identity e a nuovi contenuti Focus acquisisce un profilo distintivo e complementare agli altri network del portfolio, a dimostrazione di quanto il gruppo stia investendo e creda nelle potenzialità del canale". 

Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, commenta:

"Intrattenere e stimolare la curiosità con rigore scientifico e tanta passione sono da sempre gli ingredienti della "formula Focus", che, a seguito del restyling, ha confermato ancora una volta la forza del brand e la sua posizione di leader di mercato. La partnership con un player di primo piano come Discovery Italia e il rinnovamento del canale, sono basi solide per sviluppare e far crescere Focus anche nel mercato televisivo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ritorno di E.T. protagonista nel video del Natale con SkyQ

    Per le prossime feste di Natale, Sky ci regala un video davvero spettacolare. Dopo 37 anni dall’uscita del film E.T. - l’extra-terrestre di Steven Spielberg, E.T. e Elliott si rincontrano. Una storia di amicizia che continua anche grazie anche alla tecnologia di Sky. Perché soprattutto a Natale è sempre piacevole stare insieme a chi si ama Nel lontano 1982 un piccolo extra-terrestre, dal collo telescopico e il volto di tartaruga si perse sulla costa nord Occidentale della Californ...
    S
    Sky
      giovedì, 28 novembre 2019
  • Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo, sceglie ancora il web per lanciare anche quella di Angela Merkel: l'imitazione della cancelliera tedesca in un'ipotetica risposta per le rime a Berlusconi (in tede...
    T
    Televisione
      sabato, 24 settembre 2011
  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ricordiamo che Sportitalia è disponibile sul digitale terrestre nel multiplex D-Free [UHF 50], visibile sul canale 153 e sulla televisione digitale satellitare, solo sulla piatta...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015