Digital-News.it Logo

Doctor Who, l'ottava stagione in anteprima da stasera su Rai 4

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Doctor Who, l'ottava stagione in anteprima da stasera su Rai 4Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) il canale della serialità per eccellenza, rimane fedele alla propria linea editoriale proponendo nuove stagioni in prima visione anche nel 2015.

Fra le anteprime assolute proposte troviamo l'ottava stagione del Doctor Who, la serie televisiva britannica prodotta da BBC a partire dal lontano 1963. Doctor Who, narra la storia del Dottore, un alieno viaggiatore del tempo, che esplora l'universo a bordo del TARDIS. La serie, amatissima dal pubblico più giovane, con il suo colorito miscuglio d'invenzioni retro-futuristiche, mostri e robot, estetica neo-vittoriana e costumi degni della swinging London ha affascinato e ancora affascina diverse generazioni.

Il programma, prodotto da BBC a partire dal lontano 1963, venne chiuso nel 1989. Nel 2005 fu rilanciato con successo, quando lo sceneggiatore Russel T. Davies decise di riproporre la serie, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales.

L'ottava stagione della fortunata serie di fantascienza, giudicata più che positivamente dai critici inglesi, è stata accolta dal pubblico con ascolti record. La premiere, vista da oltre 6 milioni di telespettatori, con uno share del 32,5 %, ha confermato il record del programma in termini di ascolti: Doctor Who è stata, infatti, la serie più seguita dal 2010. 

Doctor Who ha ispirato numerose opere derivate sui vari media, tra cui spin-off di serie televisive, spettacoli teatrali, film, romanzi, fumetti, riviste ufficiali e videogiochi, confermando l'apprezzamento da parte del pubblico.

I produttori della fortunata serie di fantascienza sono Russell T. Davies, Julie Gardner e, dal 2010, Steven Moffat.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • FED Demo LIVE 2021 #4 (diretta)

    Quarto appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'alt...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 04 febbraio 2021