Digital-News.it Logo
Foto - Prevista per dopo l'estate la sentenza del Consiglio di Stato su LCN 8 e 9

Prevista per dopo l'estate la sentenza del Consiglio di Stato su LCN 8 e 9

News inserita da:

Fonte: RadioCor

D
Digitale Terrestre

Prevista per dopo l'estate la sentenza del Consiglio di Stato su LCN 8 e 9È attesa dopo l'estate la sentenza del Consiglio di Stato sull'assegnazione dei canali 8 e 9 del telecomando: un passaggio cruciale per i destini dei due «spazi» attualmente occupati da Mtv, finita nelle mire di Sky, e da Deejay tv da pochi mesi passata al gruppo Discovery. Si è tenuta ieri l'udienza finale sul ricorso presentato dall'emittente pugliese TeleNorba contro l'assegnazione dell'8 a Mtv e del 9 a DeejayTv stabilita dal regolamento Agcom ma poi contestata dal Consiglio di Stato che ha assegnato a un commissario ad acta la valutazione sul sistema di numerazione televisivo con particolare riferimento ai posti 7,8 e 9.

Nell'udienza finale, i legali della tv pugliese, lo studio Loiodice&Partners, hanno ribadito la richiesta di «liberare» gli spazi 8 e 9 in quanto non considerabili come «generalisti» e di procedere successivamente a una assegnazione tra le principali emittenti locali regionali.  Ritenuta salda la posizione di La7 al canale 7, visto l'indiscusso carattere generalista e le abitudini degli italiani ad avere in quella posizione l'emittente del gruppo Cairo, l'attesa per la pronuncia del Consiglio di Stato (che le previsioni collocano almeno tra un paio di mesi) è tutta per l'8 e il 9 con quest'ultima ritenuta la più suscettibile di novità.

La sentenza è particolarmente attesa da Sky e Viacom: l'emittente satellitare e il gruppo Usa proprietario di Mtv sono alle battute finali nella definizione di un ampio accordo che ha al centro la vendita del canale 8 a Sky e che porterebbe quest'ultima a lanciare un terzo canale in chiaro sul digitale terrestre (dopo Cielo e SkytG24) entro la fine dell'anno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky - è di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece che 29,90) per chi aderisce entro il 30 giugno 2018. Per ulteriori dettagli ->
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018
  • Sky 2024-2027 - Champions, Europa e Conference League

    Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 maggio 2023
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011