Digital-News.it Logo

Legge 214/2023: Italia avanza verso lo sviluppo del 5G con nuovi limiti dei campi elettromagnetici

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

M
Mobile Tv

L’Italia fa un importante passo in avanti per lo sviluppo del 5G che, grazie all’adeguamento dei limiti dei campi elettromagnetici a 15 V/m disposto dalla legge 214/2023, potrà favorire lo sviluppo della 5G economy italiana con reti altamente performanti in grado di rafforzare in maniera consistente la competitività del sistema Paese.

In una logica di garanzia del più efficiente impiego dello spettro frequenziale, attraverso disposizioni correttive al Codice delle comunicazioni elettroniche, ed in conformità ai criteri previsti dalla Norma Tecnica CEI 211-10, sono state introdotte disposizioni che perseguono due principi fondamentali: il principio di equa ripartizione dello spazio elettromagnetico e il principio di effettività.

L’innalzamento dei limiti di emissione, che entrerà in vigore dal 29 aprile 2024, permetterà quindi di amplificare l’adozione del 5G, e ciò comporterà che gli operatori di telefonia mobile infrastrutturati possano modificare la propria rete.

Al fine di rispondere alle domande e osservazioni ricevute dagli operatori sulle novità introdotte, il Ministero ha predisposto una sezione del sito dove vengono pubblicate le risposte alle domande più frequenti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032
    Tre edizioni dei giochi olimpici estivi e due invernali. L'evento ormai prossimo di Parigi 2024 (apertura il 26 luglio) e a seguire l'elettrizzante Olimpiade di Milano-Cortina che coinvolgerà tre regioni e sei località. Un impegno multipiattaforma per la Rai che ha acquisito i diritti free tv, simulcast e on demand streaming. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis
    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023
  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale
    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011