Digital-News.it Logo

Dtt: Mediaset Premium scrive ad HC per informare i consumatori

News inserita da:

Fonte: Help Consumatori

D
Digitale Terrestre

Il servizio clienti Mediaset ha scritto alla redazione di Help Consumatori per fornire alcune informazioni in relazione alla promozione Mediaset Premium che l'azienda ha attivato a partire dal 24 novembre 2006. Tale servizio prevede, per tutte le tessere acquistate ed attivate entro il 31 dicembre 2006, la visione gratuita di tutti i contenuti Mediaset Premium fino al 31 gennaio 2007.

Alcune associazioni di consumatori, come il Movimento Difesa del Cittadino e Adiconsum, avevano ricevuto molte segnalazioni da parte di utenti che non erano riusciti ad attivare la promozione e che chiedevano il rimborso degli eventi acquistati. Riportiamo qui di seguito alcune raccomandazioni e chiarimenti, che Mediaset intende comunicare ai propri clienti, sul corretto utilizzo del servizio:

"Come indicato nel materiale informativo il cliente deve "acquistare e attivare la propria tessera e mantenerla inserita nel box interattivo per almeno 30 minuti", ossia fino a quando non riceve non solo il codice di attivazione ma anche il diritto di visione gratuita.

Dal punto di vista tecnico, una volta effettuata l'attivazione della tessera attraverso un qualsiasi canale (risponditore automatico, operatore di Call Center, sito internet, messaggio sms) viene inviato un primo messaggio per l'attivazione della tessera stessa.

Da quel momento la tessera è attiva e può essere utilizzata ma non è ancora in possesso del diritto di visione gratuito. Se la tessera possiede i requisiti necessari il Sistema provvede ad inviare, al massimo entro 30 minuti, il diritto di visione gratuito fino al 31 gennaio 2007.

Purtroppo alcuni clienti non seguono accuratamente le indicazioni e, una volta ricevuto ilprimo messaggio di attivazione ma non ancora il diritto di visione gratuito, estraggono la tessera dal box o spengono il decoder o cambiano canale. In questo caso la tessera è attiva ed utilizzabile ma, non avendo ricevuto il diritto di visione gratuito, funzionerà come una normale tessera richiedendo l'acquisto dell'evento in caso di trasmissione criptata.

Mediaset è naturalmente disponibile a risolvere il problema di attivazione della promozione a tutti i propri clienti, inviando il diritto di visione gratuito fino al 31 gennaio 2007 e rimborsando gli eventi acquistati dal momento dell'attivazione della tessera. Per il momento circa lo 0,2% degli utenti che hanno aderito alla promozione ci ha chiamato per risolvere questo problema.

In sintesi qualsiasi problematica può essere risolta semplicemente chiamando il Call Center al numero 199.303.404 e spiegando il proprio caso all'operatore; qualora vi fossero le condizioni per effettuare un rimborso l'utente dovrà lasciare i suoi dati; sarà chiamato nei giorni successivi per ottenere il riaccredito sulla propria tessera di quanto dovuto".

In alternativa, gli utenti possono rivolgersi alle associazioni MDC e Adiconsum.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018
  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015