Digital-News.it Logo

Sky UK all' assalto del DTT

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat

D
Digitale Terrestre

Visti gli attacchi da parte di svariati concorrenti del suo core business, Sky negli ultimi mesi ha deciso di contrastare tutti i suoi concorrenti usando le piu' svariate piattaforme dai telefoni ad internet ed ora con un pacchetto di canali per il DTT.

Questo annuncio segue di pochi giorni quello fatto dalla rivale Setanta Sports del quale vi avevamo parlato in questa notizia nel lanciare un canale pay sulla tv digitale terrestre. Presumibilmente per contrastare un emorragia di utenti i manager di Sky hanno pensato di entrare a far parte del gioco anche nel DTT.

Sky al momento e' presente nel digitale terrestre con 3 canali in chiaro e precisamente Sky Sports News, Sky News, e Sky Three ma per il pacchetto previsto per questa estate ha intenzione di offrire 4 canali con il meglio della sua offerta.

I canali in questione infatti oltre alle news offriranno anche film ed il calcio in diretta della Barclays Premiership senza contare altri eventi dei quali Sky ha l' esclusivita'. Apprendiamo inoltre che Sky per utilizzare al massimo la banda disponibile ed avere 4 canali invece degli attuali 3 usera' la codifica MPEG4.

Questa codifica permette infatti un risparmio di banda che permette di avere un numero maggiore di canali rispetto alla piu' datata tecnologia MPEG2. In questi giorni Sky sta trattando con diversi produttori per la fornitura dei nuovi box necessari per la ricezione del suo pacchetto.

Ovviamente i canali in questione non saranno in chiaro e verranno codificati con un sistema di codifica simile a quello usato dai canali satellitari della stessa paytv. Per il momento non siamo ancora in grado di comunicare eventuali prezzi o nomi del servizio, inoltre il tutto deve essere prima di tutto approvato dal regolatore Britannico Ofcom.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''
    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno
    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la m...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011