Digital-News.it Logo

Sky UK all' assalto del DTT

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat

D
Digitale Terrestre

Visti gli attacchi da parte di svariati concorrenti del suo core business, Sky negli ultimi mesi ha deciso di contrastare tutti i suoi concorrenti usando le piu' svariate piattaforme dai telefoni ad internet ed ora con un pacchetto di canali per il DTT.

Questo annuncio segue di pochi giorni quello fatto dalla rivale Setanta Sports del quale vi avevamo parlato in questa notizia nel lanciare un canale pay sulla tv digitale terrestre. Presumibilmente per contrastare un emorragia di utenti i manager di Sky hanno pensato di entrare a far parte del gioco anche nel DTT.

Sky al momento e' presente nel digitale terrestre con 3 canali in chiaro e precisamente Sky Sports News, Sky News, e Sky Three ma per il pacchetto previsto per questa estate ha intenzione di offrire 4 canali con il meglio della sua offerta.

I canali in questione infatti oltre alle news offriranno anche film ed il calcio in diretta della Barclays Premiership senza contare altri eventi dei quali Sky ha l' esclusivita'. Apprendiamo inoltre che Sky per utilizzare al massimo la banda disponibile ed avere 4 canali invece degli attuali 3 usera' la codifica MPEG4.

Questa codifica permette infatti un risparmio di banda che permette di avere un numero maggiore di canali rispetto alla piu' datata tecnologia MPEG2. In questi giorni Sky sta trattando con diversi produttori per la fornitura dei nuovi box necessari per la ricezione del suo pacchetto.

Ovviamente i canali in questione non saranno in chiaro e verranno codificati con un sistema di codifica simile a quello usato dai canali satellitari della stessa paytv. Per il momento non siamo ancora in grado di comunicare eventuali prezzi o nomi del servizio, inoltre il tutto deve essere prima di tutto approvato dal regolatore Britannico Ofcom.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano
    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per discutere dell'assegnazione dei diritti sia tv che online delle partite del massimo campionato italiano per il triennio 2018-2021. Primo appuntamento di un tour che proseguirà settimana prossim...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''
    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7
    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011