Online il contratto di servizio Rai 2007-2009

News inserita da:

Fonte: Rai Utile

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 06 aprile 2007
 00:00

Il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni e il presidente della Rai Claudio Petruccioli hanno firmato ieri, 5 aprile, il nuovo contratto di servizio Stato-azienda per il triennio 2007-2009.

Contratto servizio RAIIl documento impegna la Rai a incrementare la qualita' della sua programmazione introducendo

- il cosiddetto "indicatore di valore pubblico", la cui rilevazione è frutto dell'ascolto, ma anche dal valore pubblico e dalla reputazione dell'azienda che ne consegue;

- la seconda novità è accento sull'offerta multimediale dell'azienda mentre viene perfezionata la tutela delle fasce deboli e soprattutto dei minori e l'attenzione ai programmi dedicati alle persone con disabilità e socialmente più deboli. Si alza inoltre il sostegno che la Rai deve riservare alla produzione audiovisiva italiana ed europea mentre viene realizzato un particolare riconoscimento all'attività dei produttori italiani cui viene riconosciuta la possibilità di negoziare i cosiddetti “diritti residuali”.

Infine, il contratto impegna la Rai ad assicurare entro un anno la copertura dell'85% della popolazione con il sistema digitale terrestre.

Ultimi Video

Palinsesti TV