Digital-News.it Logo

Bilancio 2007 Sipra, risultati positivi e balzo in avanti dei canali tematici

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
SipraCresce del 2,8% la raccolta pubblicitaria Sipra 2007: è questo il dato che emerge dal confronto con il fatturato omogeneo 2006, depurato cioè dagli introiti legati ai due grandi eventi sportivi di quell?anno, le Olimpiadi invernali di Torino e i Mondiali di calcio vinti dall?Italia.
 
Un risultato importante, presentato oggi a Roma dal presidente, Roberto Sergio, all?assemblea degli azionisti della concessionaria di pubblicità del Gruppo Rai, che ha approvato il bilancio 2007: 1.450,3 milioni di euro di fatturato e un utile ante imposte di 16,4 milioni di euro.
 
A comporre questi valori, il buon andamento dei singoli mezzi:
  • la TV Rai ha registrato un incremento degli investimenti in tabellare del 3%*, per un valore di circa 1.205 milioni di euro
  • le Tv tematiche Rai International, Rai News 24, Rai Sport Satellite sono cresciute del 36%, con una raccolta di circa 7,4 milioni di euro.
  • Radio Rai ha incrementato il proprio fatturato dell?1,5%*, per un valore complessivo di 84,9 milioni di euro
  • il comparto web (raccolta per Raiclick e RaiNet) mette a segno un incremento del 9,4% e un totale di 1,7 milioni di euro.

 Al di fuori dei mezzi Rai, il cinema, di cui Sipra detiene il più importante circuito pubblicitario nazionale, ha contribuito al risultato complessivo con una raccolta di 36 milioni di euro. 

Il presidente Roberto Sergio ha sottolineato come ?gli ottimi risultati conseguiti da tutti i mezzi, soprattutto da quelli più nuovi come le TV satellitari e il web confermino la vocazione multimediale della concessionaria?.
 
?Il confronto con un anno così straordinario come il 2006 era molto impegnativo - ha commentato l?amministratore delegato, Maurizio Braccialarghe - ma il lavoro di squadra fra Sipra e Rai e la fiducia degli investitori ci hanno permesso di vincere la sfida?.
 
* valore incrementale del fatturato 2007 vs 2006 depurato dagli introiti pubblicitari di Olimpiadi e Mondiali di calcio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A

    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalista Sandro Sabatini, che insieme al campione, oggi allenatore, Ciro Ferrara e ad altri ospiti del mondo calcistico commenteranno i risultati, le azioni, le classifiche...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli lunghi, tunica bianca e sandali, e' arrivato su un motoscafo al Lido per protestare contro quella che Paddy Power definisce una "censura preventiva senza diritto di replica". E ha intenzione...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012
  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. Lele Oriali e Giovanni Galli, anch'essi in studio, hanno invece preferito guardare divertiti lo show offerto.
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012