Digital-News.it Logo

Bilancio 2007 Sipra, risultati positivi e balzo in avanti dei canali tematici

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
SipraCresce del 2,8% la raccolta pubblicitaria Sipra 2007: è questo il dato che emerge dal confronto con il fatturato omogeneo 2006, depurato cioè dagli introiti legati ai due grandi eventi sportivi di quell?anno, le Olimpiadi invernali di Torino e i Mondiali di calcio vinti dall?Italia.
 
Un risultato importante, presentato oggi a Roma dal presidente, Roberto Sergio, all?assemblea degli azionisti della concessionaria di pubblicità del Gruppo Rai, che ha approvato il bilancio 2007: 1.450,3 milioni di euro di fatturato e un utile ante imposte di 16,4 milioni di euro.
 
A comporre questi valori, il buon andamento dei singoli mezzi:
  • la TV Rai ha registrato un incremento degli investimenti in tabellare del 3%*, per un valore di circa 1.205 milioni di euro
  • le Tv tematiche Rai International, Rai News 24, Rai Sport Satellite sono cresciute del 36%, con una raccolta di circa 7,4 milioni di euro.
  • Radio Rai ha incrementato il proprio fatturato dell?1,5%*, per un valore complessivo di 84,9 milioni di euro
  • il comparto web (raccolta per Raiclick e RaiNet) mette a segno un incremento del 9,4% e un totale di 1,7 milioni di euro.

 Al di fuori dei mezzi Rai, il cinema, di cui Sipra detiene il più importante circuito pubblicitario nazionale, ha contribuito al risultato complessivo con una raccolta di 36 milioni di euro. 

Il presidente Roberto Sergio ha sottolineato come ?gli ottimi risultati conseguiti da tutti i mezzi, soprattutto da quelli più nuovi come le TV satellitari e il web confermino la vocazione multimediale della concessionaria?.
 
?Il confronto con un anno così straordinario come il 2006 era molto impegnativo - ha commentato l?amministratore delegato, Maurizio Braccialarghe - ma il lavoro di squadra fra Sipra e Rai e la fiducia degli investitori ci hanno permesso di vincere la sfida?.
 
* valore incrementale del fatturato 2007 vs 2006 depurato dagli introiti pubblicitari di Olimpiadi e Mondiali di calcio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le grandi star di Hollywood e non solo. Su Sky, il meglio delle grandi major cinematografiche con i film campioni d’incasso e più attesi della stagione, le grandi saghe (come quella delle Pr...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018