Digital-News.it Logo

Bilancio 2007 Sipra, risultati positivi e balzo in avanti dei canali tematici

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
SipraCresce del 2,8% la raccolta pubblicitaria Sipra 2007: è questo il dato che emerge dal confronto con il fatturato omogeneo 2006, depurato cioè dagli introiti legati ai due grandi eventi sportivi di quell?anno, le Olimpiadi invernali di Torino e i Mondiali di calcio vinti dall?Italia.
 
Un risultato importante, presentato oggi a Roma dal presidente, Roberto Sergio, all?assemblea degli azionisti della concessionaria di pubblicità del Gruppo Rai, che ha approvato il bilancio 2007: 1.450,3 milioni di euro di fatturato e un utile ante imposte di 16,4 milioni di euro.
 
A comporre questi valori, il buon andamento dei singoli mezzi:
  • la TV Rai ha registrato un incremento degli investimenti in tabellare del 3%*, per un valore di circa 1.205 milioni di euro
  • le Tv tematiche Rai International, Rai News 24, Rai Sport Satellite sono cresciute del 36%, con una raccolta di circa 7,4 milioni di euro.
  • Radio Rai ha incrementato il proprio fatturato dell?1,5%*, per un valore complessivo di 84,9 milioni di euro
  • il comparto web (raccolta per Raiclick e RaiNet) mette a segno un incremento del 9,4% e un totale di 1,7 milioni di euro.

 Al di fuori dei mezzi Rai, il cinema, di cui Sipra detiene il più importante circuito pubblicitario nazionale, ha contribuito al risultato complessivo con una raccolta di 36 milioni di euro. 

Il presidente Roberto Sergio ha sottolineato come ?gli ottimi risultati conseguiti da tutti i mezzi, soprattutto da quelli più nuovi come le TV satellitari e il web confermino la vocazione multimediale della concessionaria?.
 
?Il confronto con un anno così straordinario come il 2006 era molto impegnativo - ha commentato l?amministratore delegato, Maurizio Braccialarghe - ma il lavoro di squadra fra Sipra e Rai e la fiducia degli investitori ci hanno permesso di vincere la sfida?.
 
* valore incrementale del fatturato 2007 vs 2006 depurato dagli introiti pubblicitari di Olimpiadi e Mondiali di calcio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011
  • Guido Meda 🏍️ Stagione 2024 MotoGP Sky Sport! 🔥

    A poche ore dalla partenza del primo weekend in pista in Qatar, abbiamo incontrato Guido Meda alla presentazione della stagione Sky Motori al kartodromo Top Fuel a Vignate vicino a Milano. Meda anticipa l'inizio della nuova stagione dei motori come un grande spettacolo, sottolineand...
    S
    Sky
      venerdì, 08 marzo 2024
  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011