Digital-News.it Logo

Ti Media, una super annata 2007, ma nel 2008 Mtv fatica

News inserita da:

Fonte: Pubblicit� Italia

E
Economia

Ti MediaTasso di crescita 10 volte superiore al mercato per la raccolta pubblicitaria di Telecom Italia Media: +11,6% contro il +1,2% certificato da Nielsen Media Resarch per il mezzo tv nel 2007.

Il dato è contenuto nel bilancio relativo allo scorso esercizio della società media di Telecom, approvato ieri dall’assemblea degli azionisti, ma l’ottima performance pubblicitaria realizzata dall’editore di La7 ed Mtv e dalle sue due concessionarie Cairo Pubblicità ed Mtv Pubblicità non è bastata a far chiudere finalmente in nero il bilancio 2007, visto che il risultato netto è restato negativo (di 88 milioni). E lo stesso comunicato dell’azienda dice che il break even non arriverà nemmeno nel 2008, ma ‘oltre’. Questo per colpa della “crescita contenuta della raccolta pubblicitaria televisiva tradizionale” e della “mancanza di un chiaro quadro normativo del settore”.

Un primo trimestre 2008 difficile, quindi, soprattuto per Mtv Pubblicità, la cui raccolta nel periodo sarebbe in calo rispetto al 2007. L’assemblea di TI Media ha anche nominato il nuovo consiglio d’amministrazione di 13 membri, e, al suo interno, il nuovo presidente Bernardino Libonati, che prende il posto di Enrico Parazzini.

Il consiglio eletto ieri, che resterà in carica per il triennio 2008-2010, si riunirà per la prima volta oggi per definire al suo interno le cariche sociali, già indicate un mese fa: Giovanni Stella vicepresidente e Antonio Campo Dall’Orto amministratore delegato confermato. Salvo sorprese (anche se sono rientrati i rumors circolati nelle scorse settimane di dimissioni di Campo Dall’Orto).

Tornando al bilanco, per la capogruppo (che comprende La7, Mtv, Mtv Pubblicità, ApCom e altre società minori) i ricavi 2007 sono stati di 263,1 milioni di euro, pari a un +26,8% sui 207,5 milioni del 2006, grazie al già citato positivo andamento della raccolta pubblicitaria e al forte sviluppo della piattaforma digitale terrestre (dove TI Media è presente con il canale free La7 Sport e quello pay La7 CartaPiù). Invece Telecom Italia Media spa, che coincide di fatto con La7, ha chiuso l’esercizio 2007 con ricavi pari a 152,5 milioni (+34,0% rispetto ai 113,8 milioni del 2006).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un'unica inter...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023
  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • LIVE 🔴 Presentazione Sky della Ryder Cup 2023! 🏌️ | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    In DIRETTA da Roma (Casina di Macchia Madama), la conferenza stampa a cura di Sky Sport presentazione della copertura televisiva della 44esima edizione della Ryder Cup, che per la prima volta nella storia si svolge in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.Inviato per Digital-News.it - Simone ROSSI 🌟 L'All-Star Match prenderà il via il 27 settembre, presentando golfisti "stellari" come Novak Djokovic, Carlos Sainz, Gareth Bale e altri. Puoi...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023