Digital-News.it Logo

Ti Media, una super annata 2007, ma nel 2008 Mtv fatica

News inserita da:

Fonte: Pubblicit� Italia

E
Economia

Ti MediaTasso di crescita 10 volte superiore al mercato per la raccolta pubblicitaria di Telecom Italia Media: +11,6% contro il +1,2% certificato da Nielsen Media Resarch per il mezzo tv nel 2007.

Il dato è contenuto nel bilancio relativo allo scorso esercizio della società media di Telecom, approvato ieri dall’assemblea degli azionisti, ma l’ottima performance pubblicitaria realizzata dall’editore di La7 ed Mtv e dalle sue due concessionarie Cairo Pubblicità ed Mtv Pubblicità non è bastata a far chiudere finalmente in nero il bilancio 2007, visto che il risultato netto è restato negativo (di 88 milioni). E lo stesso comunicato dell’azienda dice che il break even non arriverà nemmeno nel 2008, ma ‘oltre’. Questo per colpa della “crescita contenuta della raccolta pubblicitaria televisiva tradizionale” e della “mancanza di un chiaro quadro normativo del settore”.

Un primo trimestre 2008 difficile, quindi, soprattuto per Mtv Pubblicità, la cui raccolta nel periodo sarebbe in calo rispetto al 2007. L’assemblea di TI Media ha anche nominato il nuovo consiglio d’amministrazione di 13 membri, e, al suo interno, il nuovo presidente Bernardino Libonati, che prende il posto di Enrico Parazzini.

Il consiglio eletto ieri, che resterà in carica per il triennio 2008-2010, si riunirà per la prima volta oggi per definire al suo interno le cariche sociali, già indicate un mese fa: Giovanni Stella vicepresidente e Antonio Campo Dall’Orto amministratore delegato confermato. Salvo sorprese (anche se sono rientrati i rumors circolati nelle scorse settimane di dimissioni di Campo Dall’Orto).

Tornando al bilanco, per la capogruppo (che comprende La7, Mtv, Mtv Pubblicità, ApCom e altre società minori) i ricavi 2007 sono stati di 263,1 milioni di euro, pari a un +26,8% sui 207,5 milioni del 2006, grazie al già citato positivo andamento della raccolta pubblicitaria e al forte sviluppo della piattaforma digitale terrestre (dove TI Media è presente con il canale free La7 Sport e quello pay La7 CartaPiù). Invece Telecom Italia Media spa, che coincide di fatto con La7, ha chiuso l’esercizio 2007 con ricavi pari a 152,5 milioni (+34,0% rispetto ai 113,8 milioni del 2006).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7

    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo "Premium Play" di cui per adesso è noto solamente lo slogan ("La tv rompe i vecchi schemi") ma presto potrete conoscerne tutti i dettagli anche sulle pagine Digital-S...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011