Digital-News.it Logo

Ti Media, una super annata 2007, ma nel 2008 Mtv fatica

News inserita da:

Fonte: Pubblicit� Italia

E
Economia

Ti MediaTasso di crescita 10 volte superiore al mercato per la raccolta pubblicitaria di Telecom Italia Media: +11,6% contro il +1,2% certificato da Nielsen Media Resarch per il mezzo tv nel 2007.

Il dato è contenuto nel bilancio relativo allo scorso esercizio della società media di Telecom, approvato ieri dall’assemblea degli azionisti, ma l’ottima performance pubblicitaria realizzata dall’editore di La7 ed Mtv e dalle sue due concessionarie Cairo Pubblicità ed Mtv Pubblicità non è bastata a far chiudere finalmente in nero il bilancio 2007, visto che il risultato netto è restato negativo (di 88 milioni). E lo stesso comunicato dell’azienda dice che il break even non arriverà nemmeno nel 2008, ma ‘oltre’. Questo per colpa della “crescita contenuta della raccolta pubblicitaria televisiva tradizionale” e della “mancanza di un chiaro quadro normativo del settore”.

Un primo trimestre 2008 difficile, quindi, soprattuto per Mtv Pubblicità, la cui raccolta nel periodo sarebbe in calo rispetto al 2007. L’assemblea di TI Media ha anche nominato il nuovo consiglio d’amministrazione di 13 membri, e, al suo interno, il nuovo presidente Bernardino Libonati, che prende il posto di Enrico Parazzini.

Il consiglio eletto ieri, che resterà in carica per il triennio 2008-2010, si riunirà per la prima volta oggi per definire al suo interno le cariche sociali, già indicate un mese fa: Giovanni Stella vicepresidente e Antonio Campo Dall’Orto amministratore delegato confermato. Salvo sorprese (anche se sono rientrati i rumors circolati nelle scorse settimane di dimissioni di Campo Dall’Orto).

Tornando al bilanco, per la capogruppo (che comprende La7, Mtv, Mtv Pubblicità, ApCom e altre società minori) i ricavi 2007 sono stati di 263,1 milioni di euro, pari a un +26,8% sui 207,5 milioni del 2006, grazie al già citato positivo andamento della raccolta pubblicitaria e al forte sviluppo della piattaforma digitale terrestre (dove TI Media è presente con il canale free La7 Sport e quello pay La7 CartaPiù). Invece Telecom Italia Media spa, che coincide di fatto con La7, ha chiuso l’esercizio 2007 con ricavi pari a 152,5 milioni (+34,0% rispetto ai 113,8 milioni del 2006).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - La Confederations Cup 2013 dal 15 Giugno su Sky Calcio HD

    Dal 15 giugno arriva la Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014, di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite (39 in esclusiva). Otto le squadre in campo: Brasile, Italia, Spagna, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Tahiti. 
    S
    Sky
      martedì, 28 maggio 2013
  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on air il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, che continua a proporre l’offerta più ricca e completa, co...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018