Digital-News.it Logo

Compie 40 anni ''Chicchiricchi'', il famoso claim di Riso Gallo

News inserita da:

Fonte: Advertisier.it

E
Economia
Riso Gallo, azienda guidata dal presidente Mario Preve, ha celebrato i 40 anni di ?Chicchiricchi?, il claim diventato ormai tutt?uno con il testimonial gallo Chicco, con il brand e con il prodotto. Era infatti il 1968 quando Riso Gallo lanciò il ?Chicchiricchi?, ideato dall?agenzia torinese Gruppo G di Carlo Gaspardon.
 
L?agenzia Armando Testa, che ha firmato dal 2005 il ritorno in comunicazione dell?azienda, ha oggi trasformato lo storico claim in ?Chicchiricchi di fantasia?: un modo per esprimere il cambiamento nel rispetto della tradizione. 
 
?Il ritorno al Gallo come testimonial e protagonista attivo della comunicazione - dichiara Marco Testa, presidente del Gruppo Armando Testa - è stato il punto da cui siamo partiti per costruire la nuova comunicazione di questa grande azienda italiana, leader di mercato: abbiamo scelto di riproporre il galletto ?Chicco? in chiave moderna, in quanto visual forte, che si identifica totalmente con la marca e ne sottolinea la forza, per creare riconoscibilità del brand e della comunicazione nell?enorme flusso dei messaggi pubblicitari. Abbiamo studiato un format di comunicazione versatile, in grado di lavorare allo stesso tempo sui prodotti e sul brand, dandogli distintività e soprattutto continuità?.
 
?La nostra azienda ha una storia di oltre 150 anni - dichiara Mario Preve, presidente di Riso Gallo - una storia di passione, cura e continui investimenti per perseguire il nostro obiettivo: portare qualità, varietà e fantasia sulla tavola degli italiani, in un ottica di rinnovamento continuo. La nostra missione, infatti, è quella di capire cosa succederà nel prossimo futuro e che cosa vorrà il consumatore. Stiamo studiando diverse novità di prodotto, ma non è ancora il momento di parlarne?. Riso Gallo, con un fatturato di oltre 100 milioni  di euro, esporta in 62 Paesi, compresi Cina e India, con una quota di circa il 30%.
 
Riso Gallo è on air da giugno con un spot tv che proseguirà fino alla prima settimana di settembre in tv su reti Rai, La7, Sky e Discovery con tre soggetti: ?Linea Riso Expresso?, ?Blond Veloce & Versatile? e ?3Cereali?. Per AT hanno lavorato il direttore creativo Michele Mariani, l?art director Lorenzo Pietrantoni e la copy Claudia Casamassa. La cdp è Rosanna&Associati, la regia è di Paolo Pratesi. La pianificazione è curata da Gianna Orlandini entrata in Asset di Torino. ?Il budget 2008 è di 10 milioni di euro per un media mix tradizionale - ha spiegato il presidente dell?azienda - che punta sulla tv, ma con una particolare attenzione ai new media?.
 
Articolo tratto
da "Advertisier.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle nostre persone, attraverso un progetto olistico che ha coinvolto l’area di Content Technology & Innovation di Sky. Alla nuova infrastruttura Sky ha affiancato software...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013
  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019