Digital-News.it Logo

Mediaset interessata anche alla inglese ITV attraverso Endemol

News inserita da:

Fonte: Il Sole 24 Ore

E
Economia
Mediaset sta valutando il dossier della britannica Itv, anche se al momento «non ci sono cose concrete». L'indicazione è arrivata ieri da Gina Nieri, consigliere di amministrazione di Mediaset, che parlando con i giornalisti a margine di un dibattito alla Festa Democratica di Firenze ha fatto il punto sulle possibili prede del gruppo del Biscione.

Secondo indiscrezioni Itv sarebbe nel "mirino" di Endemol di cui Mediaset è azionista. «Stiamo valutando una serie infinita di dossier» ha detto la Nieri, tra cui «c'è anche Itv». Però, ha aggiunto, «non ci sono cose concrete». Per quanto riguarda invece la spagnola Digital Plus, ha detto ancora, «una trattativa vera e propria non c'è».

In realtà quella di ieri è solo la conferma di una notizia già nota, a rivelare l'interesse di Endcmol era stato infatti - in un'intervista al Financial Times di metà luglio - lo stesso de Mol, il businessman che ha fondato Endcmol, la casa di format quali il Grande Fratello. La prima mossa di Ynon Kreiz, il manager chiamato in Endcmol tre mesi fa come Ceo, potrebbe essere dunque un affondo nello strategico mercato inglese.

Ma l'ex numero uno di Fox Kids Europe dovrà vedersela anche con altri concorrenti internazionali che guardano a Itv: Saban Capital (proprietaria della tedesca ProSiebenSat1), Nbc e Rtl, altra società tedesca.

Per Endemol, che ha una posizione di forza nei reality show e nei quiz, un'eventuale unione con Itv, che vanta una leadership sui programmi di intrattenimento e sulle serie drammatiche, avrebbe «molto senso industriale» aveva notato de Mol. A far tornare le speculazioni (e l'interesse) su Itv era stata anche la possibilità che a breve BSkyB, la tv satellitare di Ru-pert Murdoch, dovrà mettere sul mercato buona parte del 18% che ha acquistato a fine 200Ó perché l'authority le ha imposto di scendere sotto il 7,5 per cento.

Articolo tratto da
"Il Sole 24 Ore"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019