Digital-News.it Logo

News Corp acquisirà il 100% di Premiere

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

E
Economia
La volontà di acquisire completamente la pay-tv Tedesca è scaturita quando il magnate Australiano naturalizzato Americano stava presentando i risultati della sua società News Corp che tra l'altro controlla Sky Italia e la sua sorella Sky UK, al momento News Corp possiede una quota in Premiere pari al 25.1% del capitale sociale.

Al momento comunque non si hanno notizie di quando partiranno le operazioni di acquisto delle quote mancanti che porteranno News Corp a possedere la totalità delle azioni della pay-tv Tedesca che ha perso tantissimo del suo valore societario anche per l'azione continua degli hacker che hanno reso inutili i tentavi dell'azienda di impedire la visione illecita dei programmi.

Per il momento News Corp acquisirà una quota del 30% chiedendo una deroga alle autorità di borsa Tedesche visto che la legge in questi casi prevede che se una societá acquisisce più di questa quota deve presentare una OPA obbligatoria, ma vista la condizione societaria di Premiere si è preferita l'opzione di consolidare l'azienda.

Il fatto che News Corp abbia acquisito una quota di Premiere ha beneficiato la situazione economica di quest'ultima con un incremento delle sue azioni visto che sin dall'inizio si vociferava un acquisizione completa da parte della società di Rupert Murdoch.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023