Digital-News.it Logo

Aduc: Dahlia Tv in liquidazione, rischio beffa per gli utenti abbonati

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
Di seguito comunicato stampa giunto in redazione da parte dell'associazione consumatori Aduc:

Aduc: Dahlia Tv in liquidazione, rischio beffa per gli utenti abbonatiDahlia Tv è in liquidazione e ora a rischiare sono gli utenti/tifosi che hanno già pagato per vedere tutte le partite del campionato (di Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce, Parma, Sampdoria, Udinese, per la Seria A, e tutta la Serie B).

Se i cattivi presagi si concretizzassero, questi utenti/tifosi aggiungerebbero a quelli di Fiorentina e Palermo, già beffati da Dahlia: avevano accettato abbonamenti annuali dietro la promessa di vedere le partite delle proprie squadre, poi trasmesse da altra emittente sul digitale terrestre. La società ha promesso più volte il rimborso, ma non sappiamo se alle parole sono seguiti assegni.

Consigli. Agli utenti Dahlia consigliamo di interrompere i pagamenti (e i relativi addebiti in banca) se le trasmissioni fossero sospese. Purtroppo supponiamo che molti abbiano pagato l'intera stagione in anticipo. In questo caso occorre intimare il rimborso tramite raccomandata a/r, ma l'effettivo rimborso è poco probabile.

In Dahlia arriverà un liquidatore che presumibilmente se ne infischierà degli utenti paganti, mentre tutelerà gli interessi di chi ha investito nel capitale della società. È compito delle autorità (calcistiche, governative) far sì che ciò non accada.

Questa vicenda è l'ennesima conferma che il sistema televisivo italiano è castrato da una regolamentazione che favorisce il duopolio (Rai-Mediaset), a cui resiste solo Sky (le emittenti locali sono attaccate ai finanziamenti elargiti dalla partitocrazia locale e nazionale). Questo nonostante la televisione raccolga gran parte delle risorse pubblicitarie, oltre agli abbonamenti per la pay tv.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni
    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. La programmazione abbraccia tanto il cinema italiano quanto quello internazionale, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli appassionati di film. Gli spettatori potranno godersi gl...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee
    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023