Digital-News.it Logo

Gianmarco Tamberi, Ambassador Warner Bros. Discovery Italia per i Giochi Parigi 2024

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Campione olimpico, mondiale ed europeo in carica di salto in alto, portabandiera alla Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, Gianmarco Tamberi è l’Olympic Ambassador italiano di Warner Bros. Discovery, broadcaster dei Giochi trasmessi da Eurosport e in diretta integrale su Discovery+ per un totale di 3800 ore LIVE.

Gimbo, che a Tokyo 2020 ha vinto una delle 10 medaglie d’oro italiane, a pochi minuti dal trionfo di Marcell Jacobs in un 1° agosto leggendario per la nostra storia sportiva, è il testimonial delle campagne olimpiche di Eurosport e Discovery+ per accendere la passione per i Giochi fino al già attesissimo giorno della Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, quando Tamberi sarà l’alfiere della Nazionale italiana, affiancato dalla campionessa di scherma Arianna Errigo.

Commenta Gianmarco Tamberi, che del salto in alto è anche campione del mondo ed europeo in carica:

«L’impegno di Warner Bros. Discovery per un pubblico sempre più appassionato dei Giochi Olimpici è fondamentale per noi atleti, che ci nutriamo del loro trasporto per ottenere i migliori risultati possibili. Se penso a cosa provo nel rivedere le mie immagini di Tokyo 2020 su Eurosport, ecco, lo spirito della mia partecipazione alla campagna di Parigi 2024 è tutto qui!»

Afferma Luca Stacul, Sports Director di Warner Bros. Discovery Italia:

«Avere il prossimo portabandiera dell’Italia come Olympic Ambassador ci rende molto orgogliosi. Tamberi è un mito del nostro sport, un simbolo di resilienza, di longevità e di purezza atletica: valori da sempre alla base delle nostre scelte editoriali per trasmettere il meglio dello sport mondiale».

L’annuncio di Tamberi Olympic Ambassador di Warner Bros. Discovery segue quello di Dorothea Wierer talent olimpica a Parigi 2024 in esclusiva per Eurosport. Icona del biathlon italiano, Dorothea farà parte di un autorevole team di inviati olimpici di Eurosport alla scoperta dei Giochi per la sua naturale propensione, linguistica e sportiva, di atleta globale.

Da quando ha realizzato la sua prima edizione dei Giochi Olimpici a PyeongChang 2018, Warner Bros. Discovery ha coinvolto un pubblico sempre maggiore e diventato da record in tutta Europa, a conferma del successo del suo storytelling narrativo applicato allo sport per tutto l’anno. A Tokyo 2020, più di 372 milioni di persone in Europa hanno guardato i Giochi Olimpici sui canali e le piattaforme di Warner Bros. Discovery.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018
    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo
    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio
    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012