Digital-News.it Logo

Rai Way, utile netto in crescita e maggiori investimenti

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: ASCA

E
Economia

Il Consiglio di Amministrazione di Rai Way, la società del gruppo RAI che gestisce le reti e gli impianti di trasmissione e diffusione, ha approvato, nei giorni scorsi, la proposta di bilancio 2010.

La proposta, che verrà quanto prima sottoposta all’approvazione dell’Azionista unico RAI, presenta - precisa un comunicato - un risultato positivo di assoluto rilievo: un margine operativo lordo di 81.9 milioni di Euro, un risultato operativo di 35.4 milioni di Euro, un utile ante imposte di 33.8 milioni e infine un utile netto di 22.1 milioni. L’utile netto del 2010 si confronta positivamente con quello del 2009 (15 milioni) e con quello del 2008 (19.7 milioni).

Gli investimenti realizzati nel 2010, soprattutto al servizio del progetto Tv digitale terrestre, sono stati pari a 88 milioni di euro (contro i 74.7 dell’anno precedente).

Si conferma cosi che Rai Way riesce a produrre, anche in una fase congiunturale non favorevole per il comparto delle telecomunicazioni, risultati costantemente positivi e in crescita. Il fatturato complessivo è stato infatti di 223.4 milioni, di cui 38.4 milioni (pari al 17.2%) provenienti da clienti esterni al Gruppo RAI.

In proposito, si segnala che l’impegno della società è stato quello di incrementare l’ospitalità verso clienti broadcast nazionali e regionali, in particolare in connessione con la transizione alla Tv digitale terrestre, in modo da compensare la tendenza degli operatori di telecomunicazioni a contenere il ricorso al tower rental.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Iris compie sei anni e li festeggia con una maratona di film
    Iris nel 2013 è il canale tematico più visto della prima serata con l'1.5% di share sul pubblico totale. Nata il 30 novembre 2007, ''Iris'' è la rete Mediaset dedicata al cinema di qualità declinato in rassegne, cicli, maratone e approfondimenti. In sei anni, "Iris" ha trasmesso 21.600 film: 3.600 all'anno, pari a 9,8 pellicole al giorno. Il palinsesto di "Iris" è tutto dedicato al cinema di qualità: grandi capolavori, pellicole di culto non solo hollywoodiane, prime visioni, produzioni internazionali... Con importanti contributi in...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 30 novembre 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO
    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv
    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011