Digital-News.it Logo

Philips, la divisione tv rimane il problema chiave dell'intero gruppo

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: milanofinanza.it

E
Economia

La divisione televisiva di Philips rimane il principale problema della multinazionale olandese attiva nell'elettronica di consumo. La società ha infatti aggiornato il mercato su una delle sue principali preoccupazioni, il turnaround di una divisione da anni in difficoltà, lanciando un avvertimento sulla possibilità di tornare al profitto nel segmento di produzione degli apparecchi televisivi.

Sulla base dei recenti sviluppi del mercato, Philips ha infatti reso noto come rimanga forte la pressione sui prezzi nel mercato della televisione, con conseguente perdita operativa nel primo trimestre per il business TV. La multinazionale sta comunque agendo per ridurre ulteriormente le scorte cercando di limitare un problema che già il 24 gennaio scorso, in occasione della pubblicazione dei conti del quarto trimestre, la società aveva indicato quale maggior ostacolo alla redditività della divisione.

Nel primo trimestre i livelli di inventario sono già stati ridotti "in maniera significativa" rispetto al quarto trimestre, ma non hanno ancora raggiunto "livelli normalizzati". Philips, che ha conseguentemente previsto per il primo trimestre un Ebita negativo per 100/120 mln euro nella divisione TV, ha ribadito come la redditività delle attività televisive resti una questione importante, la cui soluzione rappresenta una prioritá assoluta per l'azienda.

Il portavoce Joost Akkermans ha però dato come improbabile il raggiungimento per la divisione del break-even nel 2011, il che rappresenta un ulteriore rinvio ai progetti di ritorno alla profittabilità annunciati l'anno scorso, l'ultima volta a dicembre. In quell'occasione Philips aveva riferito di aspettarsi un ritorno all'utile nel 2011. Nel quarto trimestre del 2010, la divisione TV ha registrato un Ebita negativo per 67 mln euro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama
    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia
    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre. Ciò consente agli spettatori di navigare attraverso una diversificata gamma di contenuti, spaziando dai canali tradizionali a quelli trasmessi via Internet
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023