Digital-News.it Logo

Philips, la divisione tv rimane il problema chiave dell'intero gruppo

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: milanofinanza.it

E
Economia

La divisione televisiva di Philips rimane il principale problema della multinazionale olandese attiva nell'elettronica di consumo. La società ha infatti aggiornato il mercato su una delle sue principali preoccupazioni, il turnaround di una divisione da anni in difficoltà, lanciando un avvertimento sulla possibilità di tornare al profitto nel segmento di produzione degli apparecchi televisivi.

Sulla base dei recenti sviluppi del mercato, Philips ha infatti reso noto come rimanga forte la pressione sui prezzi nel mercato della televisione, con conseguente perdita operativa nel primo trimestre per il business TV. La multinazionale sta comunque agendo per ridurre ulteriormente le scorte cercando di limitare un problema che già il 24 gennaio scorso, in occasione della pubblicazione dei conti del quarto trimestre, la società aveva indicato quale maggior ostacolo alla redditività della divisione.

Nel primo trimestre i livelli di inventario sono già stati ridotti "in maniera significativa" rispetto al quarto trimestre, ma non hanno ancora raggiunto "livelli normalizzati". Philips, che ha conseguentemente previsto per il primo trimestre un Ebita negativo per 100/120 mln euro nella divisione TV, ha ribadito come la redditività delle attività televisive resti una questione importante, la cui soluzione rappresenta una prioritá assoluta per l'azienda.

Il portavoce Joost Akkermans ha però dato come improbabile il raggiungimento per la divisione del break-even nel 2011, il che rappresenta un ulteriore rinvio ai progetti di ritorno alla profittabilità annunciati l'anno scorso, l'ultima volta a dicembre. In quell'occasione Philips aveva riferito di aspettarsi un ritorno all'utile nel 2011. Nel quarto trimestre del 2010, la divisione TV ha registrato un Ebita negativo per 67 mln euro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy
    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarotti, Domingo e Carreras. Per ulteriori informazioni:
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione
    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno
    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei politici come il Massone, il personaggio che "gestisce i poteri occulti del Paese" e nuove ed inedite parodie. Per questo nuovo show sarà accompagnato dal fe...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011