Digital-News.it Logo

Nessma Tv di Ben Ammar quadruplica i ricavi ma aumenta il ''rosso''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

E
Economia

Nessma Tv di Ben Ammar quadruplica i ricavi ma aumenta il ''rosso''La "tv del Grande Maghreb" cresce nei ricavi ma chiude il 2010 con perdite ancora consistenti. Nessma Tv - l'emittente tunisina partecipata al 50% dal gruppo Karoui&Karoui, al 25% da Mediaset e al 25% dalla Prima Tv di Tarak Ben Ammar - ha quadruplicato il giro d'affari consolidato nel 2010 portandolo a 5,3 milioni dagli 1,3 milioni dell'esercizio precedente, mentre il risultato netto è stato negativo per 10,5 milioni dopo il precedente rosso per 9,7 milioni.

E' quanto si legge nella relazione finanziaria 2010 del gruppo Mediaset consultata da Radiocor.

L'andamento della start-up della tv satellitare tunisina ha portato Mediaset nel giro di due anni ad azzerare il valore della propria partecipazione acquisita con un investimento di 4,9 milioni nell'autunno 2008: nell'esercizio precedente il valore di carico della quota era gi stato portato a 2,2 milioni da 4,9 milioni.

A fine 2010, Nessma Sa, la società lussemburghese a cui fa capo l'emittente, registra un patrimonio netto consolidato negativo per 7,7 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d
    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai
    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto le stelle. "Hai dato un contributo a chi fa naufragare intelligenza e buon gusto", prosegue il filmato riprendendo spezzoni dell'Isola dei famosi e brani tratti dalla trasmissione di Fabi...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)
    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchimento dell'offerta si inserisce nella strategia di Cielo che punta sempre di più sulla programmazione della domenica, ovvero la giornata in cui il canale raccoglie l'ascolto migliore della settiman...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013