Mediaset valuta azione legale contro Vivendi da oltre 1,5 miliardi di euro

Mediaset valuta azione legale contro Vivendi da oltre 1,5 miliardi di euro

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia
  martedì, 26 luglio 2016
 14:58

Mediaset valuta azione legale contro Vivendi da oltre 1,5 miliardi di euroUn'azione legale di risarcimento nei confronti di Vivendi per il mancato rispetto del contratto che sarebbe superiore alla cifra di 1 miliardo e mezzo di euro. È quanto sta valutando Mediaset, secondo quanto apprende l'Adnkronos, nel caso in cui il gruppo francese mantenesse inalterata la proposta alternativa su Premium che prevede l'acquisizione del solo 20% del capitale della pay tv di Cologno oltre all'ingresso in tre anni nel capitale di Mediaset con circa il 15%.

La proposta di Vivendi, che per Fininvest equivale a «non voler onorare un contratto valido e vincolante», sarà certamente portata all'attenzione del cda Mediaset già convocato per dopodomani, giovedì, per l'esame della semestrale e con tutta probabilità respinta dal board.

Il previsto 'no' allo schema alternativo proposto dalla media company, azionista di maggioranza di Telecom Italia porterà quasi sicuramente, secondo fonti Mediaset, alla decisione di adire le vie legali. Una strada che appare praticamente scontata, sempre che di qui alla riunione del board non ci sia qualche novità o una rimodulazione della nuova proposta di Vivendi. Alla cifra ventilata di 1 miliardo e mezzo di risarcimento si arriverebbe dal valore dell'operazione di compravendita di Premium pari a complessivi 800 milioni più le spese sostenute da Mediaset su richiesta dell'acquirente (per il rinnovo di alcuni contratti e la gestione).

Ultimi Video

Palinsesti TV