Digital-News.it Logo
Foto -  Giordani (Mediaset) a Les Echos: «Da Vivendi un gesto inconcepibile, fiducia a zero»

Giordani (Mediaset) a Les Echos: «Da Vivendi un gesto inconcepibile, fiducia a zero»

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

 Giordani (Mediaset) a Les Echos: «Da Vivendi un gesto inconcepibile, fiducia a zero»«Siamo molto sorpresi da questo comportamento inabituale. Non è concepibile tra due partner che hanno la reputazione dei nostri due gruppi. Vivendi non è stata costretta, poteva aspettare o non firmare il contratto. Ora deve rispettarlo, altrimenti il ricorso alla giustizia è inevitabile».

Così il direttore finanziario di Mediaset e presidente di Mediaset Premium, Marco Giordani, reagisce alla diatriba con Vivendi in un'intervista a Les Echos. I conti di Premium, assicura, «nel primo semestre 2016 sono anche migliori di quanto inizialmente approvato nelle previsioni del consiglio d'amministrazione», quindi non possono essere «un motivo valido» per questo passo indietro. Che rimette in discussione l'intera collaborazione con Vivendi, sottolinea Giordano, perché «é difficile parlare con delle persone che non rispettano i contratti. La fiducia è a zero. Farei fatica a firmarne un altro d'ora in avanti, non sapendo se manterranno la parola».

Il manager respinge poi l'idea che il problema sia il fatto che un soggetto francese possa essere a capo del primo gruppo mediatico privato italiano, «Dal punto di vista normativo non c'è nessun problema. La Francia e l'Italia sono due Paesi membri dell'Unione europea. Anche un italiano potrebbe essere a capo del primo gruppo mediatico privato francese».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: "Dopo due anni e due mesi di combattimenti, è stata una liberazione sul piano personale". Poi, parlando di Annozero e dello scontro con il conduttore, alla domanda se  and...
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Curling Doppio Misto - Constantini e Mosaner ORO

    L'Italia del curling doppio misto iscrive i nomi di Stefania Constantini ed Amos Mosaner nell'olimpo: l'ultimo punto di Stefania all'ottavo end vale l'oro nella finale contro la Norvegia. Il punteggio finale premia gli azzurri 8-5. Abbiamo fatto la storia contro i maestri del curling!  Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Undici volte oro. Undici sigilli. Undici per sempre. La coppia Mosaner-Constantini - che d’ora in avanti chiameremo solo Amos e Stefania, perché sono nostri amici, perché li sentiamo vicini -
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022