Digital-News.it Logo

Mediaset, Sky frena speculazione su interesse per Premium

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

E
Economia

Dopo la buona perfomance della vigilia innescata anche dalle prospettive di crescita della raccolta pubblicitaria negli anni venturi. Oggi i titoli del Biscione pagano invece l'indicazione che Sky Italia non è interessata ad acquistare Premium. Ieri il numero uno di Sky Italia, Andrea Zappia, ha parlato chiaro: 'Non c'è interesse per Premium', ha infatti dichiarato ricordando che per altro Mediaset ha siglato un accordo di vendita con Vivendi e adesso sta intimando il gruppo di Oltralpe a procedere all'acquisto. 'Noi siamo interessati a noi stessi', ha comunque ribadito, mettendo fine alla girandola di voci che nelle scorse settimane ipotizzava che il gruppo del magnate Rupert Murdoch alla fine si sarebbe fatto avanti per comprare la piattaforma tv a pagamento di Mediaset, dopo il dietrofront dei francesi di Vivendi.

Gli analisti di Mediobanca, pur mettendo in conto un contraccolpo delle dichiarazioni di Zappia sul titolo, sono positivi su Mediaset: le azioni trattano a sconto rispetto ai competitor europei. Ad esempio il rapporto tra ev ed ebit stimati al 2018 per Mediaset è pari a 5,5 volte, mentre per le società del Vecchio Continente si attesta a 10,3 volte. Insomma per Mediobanca 'i titoli di Mediaset, quotando a sconto, rappresentano un'opportunità per entrare nel settore italiano del broadcasting'. Tra l'altro, hanno aggiunto, 'anche azzerando il valore di Premium, cosa che non ha senso visto che vale almeno 400 milioni come somma delle parti, il multiplo di Mediaset si attesta a 7,7 volte ed è comunque a sconto rispetto a quello dei competitor europei'. In più proprio ieri la società di consulenza Pwc ha indicato che il mercato della pubblicità in Italia crescerà fino al 2020. La società in particolare mette in conto un tasso medio annuo di crescita del 3,6% con un mercato che nel 2020 varrà circa 9,1 miliardi di euro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE
    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza. La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011
  • I Negramaro firmano la colonna sonora della Formula 1 targata Sky Sport HD
    Il Mondiale di Formula 1 è anche musica su Sky Sport F1 HD (canale 206): a partire dal Gran Premio d'Australia e per tutta la stagione, il nuovo singolo dei Negramaro, "Una storia semplice", nella sua versione strumentale, sarà la colonna sonora di tutti gli appuntamenti live dal circuito. L'adrenalina della pista si fonderà al rock delle chitarre e dei sintetizzatori del brano...
    S
    Sky
      giovedì, 14 marzo 2013
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione
    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012