Digital-News.it Logo

Sony acquista il 5% di Chili per 3 milioni. E' la terza major USA nella piattaforma streaming

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Sony acquista il 5% di Chili per 3 milioni. E' la terza major USA nella piattaforma streamingSony acquista il 5% di Chili, la piattaforma per i video on demand con base a Milano. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, il valore della transazione è di tre milioni di euro. Sony è la terza major Usa a fare ingresso nella piattaforma italiana dopo Warner Bros e Paramount Pictures/Viacom.

L'ingresso di Sony nella piattaforma che distribuisce in streaming film e serie tv conferma l'interesse delle major d'oltreoceano per un modello europeo (Chili è presente anche in Gran Bretagna, Polonia, Germania e Austria) che fa leva su un mercato ritenuto ad alto potenziale. Quello cioè del prodotto audiovisivo uscito sul grande schermo relativamente da poco: mediamente un film uscito al cinema a settembre è disponibile su Chili a dicembre. E a un prezzo di poco più di 3 euro si può acquistare.

L'arrivo di Netflix in Europa non diminuisce quindi secondo gli osservatori le potenzialità della piattaforma che si ritiene complementare al gigante del video on demand Usa: Netflix produce contenuti anche di alto livello ma i film che offre sono più datati e occorre sottoscrivere un abbonamento (peraltro a prezzi molto contenuti). Tvod (transaction video on demand, la pay per view) e svod (Subscription video on demand, tramite un canone fisso) valgono insieme secondo gli ultimi dati circa 36 mln ma la pirateria video è stimata intorno ai 600: in altre parole gli esperti attribuiscono un altissimo potenziale di crescita al settore dove Chili, che prima di diventare candidato sindaco a Milano era presieduta da Stefano Parisi, è per ora l'unico soggetto italiano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv
    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay
    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori
    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012