Digital-News.it Logo
Foto - Piersilvio Berlusconi: «Oggi non ci sono accordi con Sky ma tutto è possibile»

Piersilvio Berlusconi: «Oggi non ci sono accordi con Sky ma tutto è possibile»

News inserita da:

Fonte: Agenzie

E
Economia

Piersilvio Berlusconi: «Oggi non ci sono accordi con Sky ma tutto è possibile»NON VEDIAMO RISCHIO SCALATA - «Ad oggi non vedo un grande motivo per salire nell'azionariato di Mediaset». Con queste parole, l'ad del gruppo Mediaset Pier Silvio Berlusconi, a margine dell'assemblea dei soci dell'azienda, ha commentato la possibilità di un'eventuale aumento di quota capitale dell'azienda da parte del principale azionista Fininvest. A chi gli chiedeva invece se temesse una possibile scalata all'azienda da parte di Vivendi, Berlusconi ha risposto: «Oggi c'è una legge dello stato italiano e un parere dell'Agcom che dice che devono stare entro il 9,8%, quindi non vediamo questo rischio».

CHIEDIAMO A VIVENDI ESECUZIONE CONTRATTO - «Non andiamo sul risarcimento danni, ma chiediamo l'esecuzione del contratto» su Mediaset Premium siglato con Vivendi. Lo ha detto il vicepresidente e ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a margine dell'assemblea della società, che nei giorni scorsi ha depositato una nuova causa contro il gruppo francese.

CRITICHE AMBER? OGNI STIMOLO E' BENEVENUTO - «Ogni stimolo è benvenuto, anche se non condividiamo alcune critiche. Parleremo con Amber, già lo facciamo e lo faremo sempre di più». Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, al termine dell'assemblea degli azionisti, in risposta alla critiche del fondo Amber, azionista del gruppo televisivo con il 2,5%

NON STIAMO RAGIONANDO CON SKY - «Oggi non ci sono accordi di cui stiamo ragionando» con Sky: Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato di Mediaset ricordando come comunque «tutto è possibile» e che «In passato» Sky e Mediaset si sono scambiati i diritti del calcio con beneficio per entrambe le società. «La stiamo rifocalizzando dal punto di vista Industriale - ha detto Berlusconi su Mediaset Premium - stiamo lavorando per perseguire un margine migliore più che fare abbonati e ricavi. I mesi di interim management hanno avuto un peso molto grosso sull'andamento e sulla campagna abbonamenti. Rispetto a quest'anno i conti saranno in miglioramento».

NESSUNA DECISIONE SUL TG5 - Sulla riorganizzazione del Tg5 con il trasferimento della sede da Roma a Milano non è stata presa una decisione. Lo ha detto l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. «Nel nostro piano ci sono ipotesi di efficienza e alcune di queste ipotesi hanno a che fare con ristrutturazioni, stiamo vedendo cosa fare, ma ad oggi non c'è nessuna decisione presa» ha dichiarato rispondendo a una domanda sulle indiscrezioni relative al trasferimento che hanno portato i giornalisti del Tg5 a scioperare nelle scorse settimane. «Se il Papa fa il sindacalista, la Camusso cos'è?» ha aggiunto con una battuta il presidente Confalonieri riferendosi alla solidarietà alla redazione romana espressa qualche settimana fa da Papa Bergoglio

PATTO CON TELECOM POSSIBILE - Una possibile alleanza tra Mediaset e Telecom sui diritti televisivi della serie A è possibile. Lo ha confermato l'amministratore delegato del gruppo di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi, che a margine dell'assemblea dei soci del «Biscione» ha dichiarato: «all'ipotesi di un accordo che faccia gli interessi delle due società, con magari i diritti spartiti sulle diverse piattaforme distributive, dico perchè no! Ho letto le dichiarazioni in tal senso di Flavio Cattaneo e condivido in pieno. A oggi però non ci sono dialoghi concreti a riguardo».

PUBBLICITA 6 MESI IN RIALZO - «Pensiamo di chiudere il semestre con segno positivo, un 'più' relativamente piccolo considerando il mercato in calo». Lo ha detto l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, rispondendo a una domanda sull'andamento della raccolta pubblicitaria. «È un mercato difficilissimo da capire, peggiore di quanto ci saremmo aspettati» aggiunge citando un calo complessivo ad aprile del 2,7%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!

    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Serie B e Serie C! Non perdetevi neanche un match di questa affascinante competizione: lo spettacolo della Coppa Italia sta per iniziare!  LA NOS...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia

    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012