Digital-News.it Logo
Foto -  Mediaset, per analisti vantaggi da asta 5G per il Mobile

Mediaset, per analisti vantaggi da asta 5G per il Mobile

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

 Mediaset, per analisti vantaggi da asta 5G per il MobileMediaset in luce a Piazza Affari, dopo un report di Ubs per cui il titolo non è più da vendere e dopo le anticipazioni del Sole 24 Ore secondo cui il Governo è pronto a lanciare le aste per le frequenze 5G per il mobile. Il piano porterà a dover liberare frequenze attualmente occupate e a un indennizzo ai broadcaster televisivi che dovranno liberare le frequenze dalla banda. La notizia «è positiva per gli operatori del settore - scrivono gli analisti di Equita - perchè c'è una sovracapacità e gli operatori potrebbero quindi ottenere nel 2022 il doppio effetto della riduzione della capacità e l'indenizzo per la cessione della capacità». Mediaset sale dell'1,66% a 3,18 euro, va bene anche il gruppo Gedi (+2,9%). Intanto, Ubs ha migliorato il giudizio su Mediaset da sell a neutral. Mediaset, sottolineano gli esperti di Equita, con i suoi 5 mux (multipex) è oggi l'operatore più presente sulle frequenze a 700 mhz che andranno ridestinate.

Gli altri operatori che potrebbero avere dei vantaggi sono Rai e Persidera entrambi con 5 mux. «Ci attendiamo - scrive Equita - che la norma possa considerare una redistribuzione delle frequenze nel 2022 in modo da avere una riduzione equilibrata della capacità fra i diversi operatori». Il gruppo Gedi ha il 30% di Persidera e, scrivono da Equita, «questa norma potrebbe favorire la valorizzazione della società». Per Mediaset «si tratterebbe di una notizia positiva perchè è previsto il ridimensionamento di Premium e otterrebbe dall'altro lato un indennizzo che potrebbe essere interessante». Cairo gestisce un mux solamente e quindi non dovrebbe essere coinvolto nella redistribuzione delle frequenze. I player potenzialmente penalizzati dalla riallocazione delle frequenze sono i tower operator Ei Towers (+0,78%) e Rai Way (-0,88%) che oggi gestiscono rispettivamente 8 mux e 3 mux, in caso di revisione dei contratti legati alla riduzione della disponibilità di mux.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le grandi star di Hollywood e non solo. Su Sky, il meglio delle grandi major cinematografiche con i film campioni d’incasso e più attesi della stagione, le grandi saghe (come quella delle Pr...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013