Digital-News.it Logo
Foto - Lavazza investe nei video on demand, suo il 25% di Chili per 25 mln di euro

Lavazza investe nei video on demand, suo il 25% di Chili per 25 mln di euro

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Lavazza investe nei video on demand, suo il 25% di Chili per 25 mln di euroChili, il nuovo servizio video on demand di tipo 'transazionale' che punta a battere la concorrenza di Sky e Mediaset Premium ma anche di Netflix, Infinity o NowTv, ha un nuovo importante investitore. Dopo Sony Pictures Entertainment, Paramount Pictures, Warner Bros e Viacom, per citarne soltanto alcuni, anche i Lavazza entrano nel capitale della piattaforma streaming. Con una operazione da circa 25 milioni di euro, la famiglia della nota azienda torinese di torrefazione ha acquistato il 25% della società che, fondata nel 2012, ha già un milione di utenti in Italia e si sta espandendo anche in Regno Unito, Polonia, Germania e nel resto d'Europa.

L'investimento, conferma la Luigi Lavazza Spa, «è stato effettuato da una holding finanziaria riconducibile alla famiglia Lavazza», che dimostra così di credere nell'intrattenimento digitale e nelle sue potenzialità diventando uno dei principali investitori di Chili. Una scelta che non appare azzardata se si pensa che tra i suoi azionisti ci sono, tra gli altri, l'inventore della tv on demand Tony Miranz, l'amministratore delegato di Lvmh Antonio Belloni, l'ex ministro Corrado Passera e il finanziere Francesco Trapani.

Oltre a Stefano Parisi, che ne ha ceduto la presidenza dopo le polemiche della vigilia della campagna elettorale per le Comunali di Milano, e Giorgio Tacchia, ex dirigente di Disney e Fastweb cofondatore con lo stesso Parisi e ceo della piattaforma di film in streaming on demand. Premiata nel 2017 da Frost & Sullivan come Miglior 'European Entrepreneurial Company' dell'anno, per il suo innovativo servizio di video on demand, Chili opera nel cosiddetto 'Tvod', ovvero 'transactional video on demand'. La sua piattaforma vanta oltre 50mila film e serie tv, ma vende anche biglietti per il cinema e merchandise come poster, gadget e libri. Consente di pagare i contenuti di volta in volta, senza sottoscrizione di abbonamento. E a prezzi competitivi rispetto a quello degli altri servizi. Una formula che dovrebbe generare nel 2017 vendite per circa 30 milioni di euro, contro i 7 milioni dell'anno precedente, e che dovrebbe portare a raggiungere entro il 2020 i 15 milioni di clienti, molti dei quali strappati alla pirateria e disposti all'acquisto legale grazie ai prezzi competitivi della società.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi sempre in diretta, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri. Cielo proporrà una programmazione speciale, con uno studio live ded...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV

    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012