Digital-News.it Logo
Foto - Da novembre i voucher per acquisto Smart tv necessari dal 2022

Da novembre i voucher per acquisto Smart tv necessari dal 2022

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Da novembre i voucher per acquisto Smart tv necessari dal 2022Partiranno già a novembre i voucher per l'acquisto di smart tv, che saranno necessari dal 2022. È l'annuncio che giunge dal consigliere giuridico per le Comunicazioni e l'innovazione digitale del Mise, Marco Bellezza nel corso del suo intervento al convegno sulle Telco per l'Italia 360. 

«Abbiamo incrementato le risorse per l'acquisto di smart tv e decoder nella legge di bilancio. La nostra idea è partire con voucher o buoni acquisto per i cittadini che non potrebbero permettersi l'acquisto delle smart Tv, quelli fasce Isee uno o due a partire da novembre», dice Bellezza precisando che varrà « il principio della totale neutralità tecnologica anche per evitare errori del passato che sono stati sanzionati».

La tecnologia 5G è «un progetto strategico per il governo e i risultati dell'asta ci danno una responsabilità di mettere in moto il prima possibile i servizi. Il modo migliore per sgombrare il campo dei dubbi è dimostrare sul campo come questa tecnologia può cambiare la vita dei cittadini e aumentare la produttività delle aziende», aggiunge Bellezza.

«Sul 5G -ha spiegato Bellezza - la rete è importante ma lo è anche creare un ecosistema» che promuova lo sviluppo di questa nuova tecnologia. «Il modo migliore per sgombrare il campo dai dubbi sul suo utilizzo -sottolinea il consigliere di Di Maio - è far vedere come il 5G migliora la vita dei cittadini e delle imprese». 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che annuncia il voto per "venerdì e domenica" poi, nel servizio, ancora una volta lo slittamento della data: ''13 e 14 giugno'' invece che "12 e 13 giugno".
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011
  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021