Digital-News.it Logo

Piersilvio Berlusconi: «Media for Europe nata sfidare i giganti del web»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

E
Economia

Piersilvio Berlusconi: «Media for Europe nata sfidare i giganti del web»Mediaset punta sull'Europa per lanciare la sfida ai colossi web. Lo spiega Piersilvio Berlusconi, ad della società, in un'intervista in apertura di prima pagina alla Stampa, ad un mese dalla nascita di Media for Europe, di cui anticipa i piani. Mettendosi insieme, riflette Berlusconi, i broadcaster tv potranno investire di più e tenere testa ai big del web. Secondo Berlusconi, «oggi l'Italia è un Paese che dà poche sicurezze, soprattutto in un settore critico come il nostro», ma la scelta di mettere la sede di Mfe in Olanda «è dovuta solo a questioni di governance».

«Soltanto unire Mediaset con Mediaset Spagna - spiega Berlusconi jr parlando dello scenario che si aprirà il 4 settembre prossimo - darà risparmi agli azionisti per 100-110 milioni all'anno, aggregando anche tv tedesche o francesi la cifra salirebbe enormemente. Ma sarebbe sbagliato concentrarsi soltanto sulle economie di scala».

«Le risorse - precisa infatti - sarebbero fondamentali per crescere, creare sviluppo per le tv commerciali e garantire il nostro futuro. Oggi tutti i broadcaster televisivi in Europa già portano i propri prodotti sul web e su tutti i device. Ma che cosa succede? Che Mediaset ha la propria piattaforma, ProsiebenSat la sua, Tf1 anche. E nonostante gli sforzi, singolarmente non hanno la forza per confrontarsi e tenere testa agli investimenti e alle dimensioni di Youtube, Google, Facebook. Mettendoci insieme, potremmo investire molto di più, creando una piattaforma all'avanguardia per tecnologia e in grado con un'avanzata raccolta dati su tutto il pubblico europeo di cavalcare la pubblicità del futuro».

«Non vedo Netflix e Amazon Prime come nemici - fa sapere anche -: non raccolgono pubblicità e si può collaborare». Su Vivendi aggiunge: «Pensiamo che anche Vivendi sia consapevole che questo sia il miglior sviluppo possibile». «Vendere a Cairo? - risponde infine - Viste le dimensioni potrebbe essere il contrario, ma La7 non ci interessa».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!
    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012
    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri
    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato consegnato per ironizzare sulle recenti polemiche sul costo dei braccialetti elettronici per i detenuti. La Questura di Bari sottolinea in un comunicato "che il signor Domenic...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012