Digital-News.it Logo

TI Media, Stella: ''Rinunciamo a La7HD, diventeremo una holding pura''

News inserita da:

Fonte: Radiocor / Digital-Sat

E
Economia

«Ti media diventerà una holding pura». Così ha spiegato nel corso della conference call l'ad di TiMedia, Giovanni Stella. La società controllerà da una parte l'operatore di rete e dall'altra i canali tv, ovvero La7, La7d e il 51% di Mtv. «La società si chiamerà forse, e lo dico con poca fantasia, La7. Ma dobbiamo ancora decidere». Tale riorganizzazione, ha indicato Stella, «dovrebbe permettere di massimizzare il valore cessione facendo leva su diverse opzioni strategiche».

Stella ha inoltre detto: «Non so se saranno effettuate partnership: ho letto ipotesi di lavoro sui giornali, ma non commento gli articoli stampa». Stella ha però detto: «Mi limito a dire che vedrei estremamente difficile un'uscita totale, anche se non la escluso, dalle frequenze tv che potrebbero essere trasformate in frequenze telefoniche».

Il manager ha ricordato che come ha sottolineato anche Franco Bernabè, presidente esecutivo di Telecom Italia, «l'operazione punta a ridurre il debito e quindi dipenderà dalla paccata di soldi che eventuali compratori metteranno sul tavolo, per usare una parola della Fornero». Circa la tempistica il numero uno di TiMedia ha dichiarato: «Mi immagino sia fatta verso la fine dell'esercizio».

MTV - «Stiamo lavorando e studiando come intervenire sul palinsesto del canale 8 trasformandolo da musicale in generalista». Così l'ad di TiMedia, Giovanni Stella, ha dichiarato durante la conference call in merito a Mtv. «Abbiamo le idee chiare - ha aggiunto - stiamo vagliando varie ipotesi di lavoro: potremmo pensare trasferire a Viacom dei canali non più core, limitando così l'approccio finanziario per ristrutturare il canale 8».

Il manager ha inoltre aggiunto: «stiamo negoziando con Viacom a ritmo serrato. Contiamo di concretizzare le ipotesi a fine giugno, quando dovremmo avere un più delineato quadro». Il quadro e gli accordi per Mtv dovrebbero ad ogni modo essere evidenti «prima della partenza del palinsesto di settembre», in modo che la società riesca a decidere «in un contesto regolamentato e definito la gestione di Mtv». Stella ha commentato che Mtv sta risentendo del fatto che il pubblico non ascolta più musica attraverso la tv, bensì attraverso Internet.

HD - «La carenza di banda è un grosso problema», ha detto sempre Giovanni Stella. «Per risolverla sto pensando di intaccare quella del canale in HD», per fare entrare nuovi operatori e portare soldi in cassa come operatore di rete. La ristrutturazione - secondo indiscrezioni - sarebbe imminente: uno dei nuovi canali che potrebbe essere ospitato sui multiplex di TI Media è infatti "Vero Tv", in partenza nel giro di qualche settimana.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5

    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022