Digital-News.it Logo

Bernabè avverte: ''Per La7 non conta solamente il prezzo''

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Bernabè avverte: ''Per La7 non conta solamente il prezzo''L’aria si surriscalda intorno a La7 in attesa che i possibili pretendenti vengano allo scoperto presentando delle offerte concrete e tra i big ad avere il dossier aperto sul tavolo sembra esserci solo il gruppo di Rupert Murdoch. Mediaset si chiama fuori anzi precisa di non essere più della partita già da luglio.

Il gruppo L’Espresso che aveva già chiarito di non essere interessato al dossier, forse sentitosi tirato per la giacchetta, ribadisce in una nota di non aver in corso alcuna trattativa con Sky nel settore televisivo. Solo il 24 settembre si alzerà il velo e solo allora, su richiesta della Consob è la stessa Telecom a precisarlo, saranno definiti i passi successivi e la relativa tempistica ma il cda del 27 settembre potrebbe essere l’occasione per fare il punto della situazione.

“Non si vende a qualsiasi prezzo” ha preso posizione il presidente esecutivo di Telecom Franco Bernabé . “Il prezzo ha un ruolo determinante ma c’é anche il progetto industriale da valutare. Un progetto che smantellerebbe tutto, smantellerebbe anche il valore della società” ha confermando che delle 15 manifestazioni di interesse arrivate non tutte sono state selezionate per ricevere l’information memorandum. “Se fosse un gioiellino come dicono, perché un colosso come il gruppo Telecom, con tutte le perdite e gli investimenti già sostenuti negli anni dovrebbe disfarsene?”

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset in un’intervista con l’ANSA si toglie un sassolino dalla scarpa dopo che in una nota ufficiale il gruppo del Biscione aveva chiarito che “già a luglio l’esame dei dati in nostro possesso ha ribadito l’orientamento che ha sempre sconsigliato alla nostra società qualsiasi impegno relativo agli asset in vendita del gruppo Telecom”.

Tra chi si sarebbe invece affacciato al dossier ci sarebbero il gruppo Cairo e Discovery Channel ma in vendita c’é anche Telecom Itala Media Broadcasting e ai multiplex invece sarebbe interessate Abertis e alcuni fondi. Clessidra, il fondo di private equity guidato da Claudio Sposito ha invece presentato una manifestazione di interesse per Ti Media nel suo complesso e starebbe cercando eventualmente un partner industriale.

In attesa che si sollevino le nubi c’é chi spererebbe arrivasse un cavalier bianco e - sono i rumors delle ultime ore - c’é chi vorrebbe scendesse in campo Diego Della Valle magari per riportare in auge antichi progetti come Telesogno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, vede la straordinaria partecipazione di Luca Argentero: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distratta...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012