Digital-News.it Logo

Vendita La7, il contratto adv con Cairo Communication andrebbe rinegoziato

News inserita da:

Fonte: MF - Milano e Finanza

E
Economia

Vendita La7, il contratto adv con Cairo Communication andrebbe rinegoziatoIl contratto per la raccolta pubblicitaria di La7, La7D, La7.it e La7.tv, che vincola e blocca fino al 2019 Ti Media alla concessionaria Cairo Communication, va rivisto e rinegoziato. E’ questo l’input arrivato dalla capogruppo Telecom, che oggi in consiglio affrontera’ la tematica anche alla luce della querelle legale in corso.

Il contenzioso, scrive MF, promosso dalla societa’ telefonica presieduta da Franco Bernabe’ riguarda l’intero impianto dell’accordo che prevede condizioni particolarmente vantaggiose per la concessionaria fondata, controllata e gestita da Urbano Cairo.

”Il problema esiste, e’ all’ordine del giorno”, dice un consigliere di Telecom e “va risolto prima che si trovi l’acquirente per La7. Perche’ chiunque arrivera’ vorra’ avere mano libera”.

In effetti, la durata del contratto (scade nel 2019) ha suscitato piu’ di una perplessita’ tra i potenziali compratori dell’emittente: il fondo Clessidra, il big Usa Discovery Channel e il gruppo telefonico H3g, che avrebbe stretto un’alleanza con la stessa Cairo Communication per spartirsi gli asset in vendita di Ti Media, cioe’ la tv e i multiplex digitali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky. Da lunedì 8 ottobre a partire dalle 6.00, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in "cantieri dell’arte": attraverso le clip realizzate da sette ...
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012