Digital-News.it Logo
Foto - Svizzera-Italia: la pubblicità virtuale in tv fa il suo esordio in un gara European Qualifiers

Svizzera-Italia: la pubblicità virtuale in tv fa il suo esordio in un gara European Qualifiers

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia

Svizzera-Italia: la pubblicità virtuale in tv fa il suo esordio in un gara European QualifiersSvizzera-Italia sarà ricordata anche per l’esordio della pubblicità virtuale in un match di European Qualifiers: gli Azzurri sono stati protagonisti di una novità assoluta per le competizioni riservate alle Squadre Nazionali (nella foto in alto il calcio di rigore per l'Italia trasmesso da Rai1 e a seguire la stessa immagine trasmessa dalla tv svizzera RSI)

La FIGC, infatti, in collaborazione con la UEFA e con il supporto della RAI, ha utilizzato nel corso della gara la tecnologia Supponor, garantendo così la visibilità sul territorio italiano ai propri partner commerciali, e a quelli della UEFA, attraverso una grafica virtuale sovraimposta, in tempo reale, sui LED posizionati a bordocampo, all’interno del segnale televisivo.

Questa innovativa tecnologia è basata su un software di intelligenza artificiale che è stato ‘allenato’ per essere in grado di distinguere in tempo reale i movimenti e gli oggetti davanti i LED senza la necessità di alcun intervento hardware sui LED a bordocampo o sulle telecamere.

La FIGC conferma così la sua strategia commerciale dinamica, che ha già determinato negli ultimi anni una netta crescita dei ricavi provenienti dai diritti tv, dalle sponsorizzazioni e dal licensing.

La pubblicità virtuale sperimentata, inoltre, è una vera e propria rivoluzione tecnologica che potrà essere fruita dalle altre Federazioni europee, d’intesa con la UEFA, al fine di garantire la visibilità dei rispettivi partner commerciali nei Paesi di riferimento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)

    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018
  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023