Digital-News.it Logo
Foto - Upa: «Il Calcio in streaming in fuorigioco. Dazn si faccia rilevare da terzi»

Upa: «Il Calcio in streaming in fuorigioco. Dazn si faccia rilevare da terzi»

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Upa: «Il Calcio in streaming in fuorigioco. Dazn si faccia rilevare da terzi»Il calcio in streaming «in questo momento è in fuorigioco». Usa questa metafora il presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi per spiegare cosa il mercato chiede agli Ott e in particolare a Dazn al centro dell'istruttoria di Agcom per dati audience poco trasparenti. «Chiediamo una cosa sola agli Ott che stanno lavorando sul calcio in streaming che si facciano rilevare da terzi, da un GIC, il prima possibile» dice Sassoli.

«Ci troviamo per la prima volta davanti a un calcio in streaming, non era mai accaduto. È un'innovazione radicale per il nostro paese che ha due temi uno quello di banda e l'altro quello della trasparenza dei dati. Il calcio è un mezzo molto interessante per noi investitori - spiega - perchè comporta coinvolgimento emotivo, passione; viene programmato in diretta e se la diretta viene interrotta perde il suo pathos, un problema di fruizione che fa arrabbiare il pubblico che ha pagato. Chiediamo garanzia di una visione per tutti, per garantire il pubblico che paga e le aziende che investono in pubblicità».

Poi c'è il nodo dei dati: «la situazione è nebulosa». «Capiamo che tutto ciò che è nuovo è in rodaggio, vogliamo essere comprensivi ma chiediamo trasparenza e responsabilità, non intendiamo demonizzare nessuno ma esortare ad essere trasparenti, un sistema così garantisce concorrenza e va a vantaggio di tutti». 

Il calcio in streaming «in questo momento è in fuorigioco». Usa questa metafora il presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi per spiegare cosa il mercato chiede agli Ott e in particolare a Dazn al centro dell'istruttoria di Agcom per dati audience poco trasparenti. «Chiediamo una cosa sola agli Ott che stanno lavorando sul calcio in streaming che si facciano rilevare da terzi, da un GIC, il prima possibile» dice Sassoli.

«Ci troviamo per la prima volta davanti a un calcio in streaming, non era mai accaduto. È un'innovazione radicale per il nostro paese che ha due temi uno quello di banda e l'altro quello della trasparenza dei dati. Il calcio è un mezzo molto interessante per noi investitori - spiega - perchè comporta coinvolgimento emotivo, passione; viene programmato in diretta e se la diretta viene interrotta perde il suo pathos, un problema di fruizione che fa arrabbiare il pubblico che ha pagato. Chiediamo garanzia di una visione per tutti, per garantire il pubblico che paga e le aziende che investono in pubblicità». Poi c'è il nodo dei dati: «la situazione è nebulosa». «Capiamo che tutto ciò che è nuovo è in rodaggio, vogliamo essere comprensivi ma chiediamo trasparenza e responsabilità, non intendiamo demonizzare nessuno ma esortare ad essere trasparenti, un sistema così garantisce concorrenza e va a vantaggio di tutti».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport

    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il debutto con l’Argentina lunedì 24 luglio alle 18 (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland., l’Italia affronterà al Regional Stadium di Wellington Svezia e Sudafrica, ris...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio. Con il titolo Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi! va in onda su Current un ulteriore esperimento televisivo, che che si propone di b...
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011