Digital-News.it Logo

La7 Cartapiu 2007-2008: ecco tutti i dettagli delle offerte

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

D
Digitale Terrestre
"Il Calcio non è tutto": recita così lo slogan della nuova stagione televisiva della tv digitale terrestre del gruppo Telecom Italia, La7 Cartapiù, e vedendo i contenuti sugli schermi nei prossimi mesi, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Oltre alla ricca offerta calcistica proposta settimanalmente sono confermati infatti i variegati contenuti partiti negli ultimi mesi e che hanno riscosso crescente successo tra i clienti La7.

Partiamo nella nostra analisi dalla proposta calcistica: rinnovato in parte il pacchetto delle 10 squadre che comporanno il bouquet La7Cartapiu 2007/08.

Pacchetto Campionato La7Per quanto riguarda il pacchetto "Big" (di cui La7 potrà trasmettere TUTTE le 38 partite del campionato) confermate le cinque squadre della scorsa stagione ovvero Fiorentina, Sampdoria, Palermo, Catania, Cagliari.

La novità di quest'anno è l'accordo con la Reggina Calcio che entra nel pacchetto La7, e conquista subito il ruolo di 'Big', portando dunque a 6 le squadre di cui verrà proposto l'intero campionato composto dalle gare tra le mura amiche e quelle in trasferta.

Le altre squadre di cui saranno visibili solo le gare casalinghe e le trasferte sui campi La7 saranno Parma, Udinese, Empoli e Siena.

La programmazione del campionato italiano sarà accompagnata, per il terzo anno consecutivo da Areagol, la trasmissione condotta da Roberto Bernabai per le ultimissime dai campi prima degli incontri e per i commenti di fine partita. 

Per trasmettere le tante partite in calendario ogni weekend sui canali La7, è stato da qualche ora attivato un nuovo canale sul mux La7 B, denominato "Cartapiu X"  che verrà utilizzato, solamente quando il calendario proporrà 6 partite delle squadre big in contemporanea, mentre rimarrà inattivo nelle altre giornate.

Ma non solo calcio italiano, nei prossimi mesi su La7 Cartapiu, un appuntamento settimanale dal respiro internazionaleGolissimo, mosterà le immagini e i gol dei più affascinanti campionati stranieri come quello brasiliano, argentino, francese, olandese e tedesco.
 
Per gli appassionati degli altri sport proseguirà la programmazione del PGA Tour 2007 di golf e viene confermato anche il consueto appuntamento, molto seguito dagli appassionati, con i motori a due e quattro ruote dei campionati AMA Superbike e  Motocross, Superstar, DTM , Formula 3 , Euro Series  e Nascar.

Sbarca anche il cinema all?interno della nuova stagione di LA7 Cartapiù con una serie di horror cult molto seguita, tra cui la versione originale giapponese della serie The Ring e l'Ombra degli Spiriti e gli inediti Persona e Huzumaki.

Prosegue anche l'offerta dei cartoni animati per grandi e piccini - con alcune serie Manga, con l'utilizzo anche della interattività educativa nelle serie Edutainment con i corsi di lingua inglese.

Ma entriamo  nel dettaglio tutte i pacchetti che verrano proposti ai clienti La7.
 
- Pacchetto Mese (costo 19?)Pacchetto Trasferta La7
Tutta l'offerta La7 Cartapiu per 30 giorni dalla data di attivazione

- Pacchetto Campionato (costo 99?)
Tutte le partite La7 Cartapiù oltre a tutti gli altri contenuti dell?offerta Cartapiù fino al 18-05-2008

-  Pacchetto Trasferta (costo 59?)
Tutte le partite disputate in trasferta dalla squadra prescelta (una tra Fiorentina, Sampdoria, Palermo, Catania, Cagliari, Reggina), oltre a tutti gli altri contenuti dell?offerta Cartapiù fino al 18-05-2008.

Tutti gli eventi trasmessi nei canali La7C+, potranno naturalmente essere acquistati singolarmente al prezzo di volta in volta indicato, tramite le consuete modalità di selezione dell'evento da telecomando pochi minuti prima dell'inizio.

Le partite di calcio - ed è una novità della nuova stagione - avranno il costo di 6? cadauna.

Pacchetto La7 MeseRicordiamo che la Smart Card LA7 Cartapiù si trova in vendita nei negozi di elettronica e nelle edicole mentre i pacchetti e le ricariche sono disponibili presso le ricevitorie Sisal, le tabaccherie ricevitorie del Lotto affiliate PuntoLIS, i punti convenzionati Puntoricarica, i punti vendita Cogetech e negli altri punti vendita autorizzati.  

Inoltre, una piacevole novità riguarda le smart card La7C+ che nel nuovo taglio da 21? (comprensivi di 15? di credito residuo) permetteranno di avere 30 giorni di visione dell'intero pacchetto già incluso nell'attivazione. Terminato questo periodo i clienti potranno o acquistare i programmi singolarmente, al prezzo di volta in volta definito.

Per i bar e pubblici esercizi che vogliano trasmettere al loro interno le partite e gli altri contenuti di LA7 Cartapiù, è stata preparata l'offerta dedicata LA7 Cartapiù Open al solo prezzo di 600? (iva esclusa) per l'intera stagione.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione
    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni
    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News
    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011