Digital-News.it Logo

Nuovi accordi per 12 film in chiaro e sul digitale del gruppo Mediaset

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Mondo Home Entertainment - gruppo quotato al Mercato Expandi di Borsa Italiana e attivo nella distribuzione home video e di diritti TV (free, pay e VOD) e nella produzione e distribuzione cinematografica - ha siglato sia tramite Mondo Home Entertaniment S.p.A. che attraverso lacontrollata Moviemax Italia S.r.l. una serie di contratti con R.T.I. S.p.A. (Gruppo Mediaset) che prevedono la cessione temporanea in licenza per 7 film più il diritto di prelazione per altri 5 film di notevole richiamo, tutti per la trasmissione ?in chiaro? e sul digitale terrestre delle reti Mediaset.

Si rafforza ulteriormente il rapporto di collaborazione tra le società del Gruppo Mondo Home Entertainment e il Gruppo Mediaset, intrapreso con soddisfazione fin dal 2002 e consolidato con ulteriori accordi successivi.

I ricavi che il Gruppo Mondo Home Entertainment conseguirà grazie al presente accordo sono in linea con quanto già previsto in budget e saranno interamente inclusi nel bilancio del corrente esercizio 2008.

I titoli oggetto degli accordi sono i seguenti:

? 4 film movie (facenti parte della library di Mondo HE), nello specifico ?La notte delle streghe?, ?Pressure? , ?Alias? e ?Martin Director's cut?;
? 3 film del listino cinema 2007 e 2008 di Moviemax Italia e in particolare ?Hair Spray?, ?Hui Buh? e ?Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie?;
? 5 film del listino cinema 2008 di Moviemax Italia, ovvero ?Nim?s Island?, ?Gracie?, ?Shrooms?, ?King of California? e ?Incendiary? per i quali viene concesso il diritto di prelazione.

Riguardo al periodo di cessione in licenza, i 4 film movie (cioè inediti al cinema) hanno decorrenza immediata per la trasmissione sui circuiti Mediaset sopra descritti, i 3 film distribuiti da Moviemax Italia nel corso del 2007 e 2008 hanno decorrenza dal 24° mese successivo alla prima programmazione al cinema; mentre per i rimanenti 5 film del listino 2008 di Moviemax Italia è stato concesso il diritto di prelazione.

Con riferimento al terzo gruppo di 5 titoli, Moviemax Italia ha concesso a R.T.I. un diritto di prelazione per l?acquisto dei diritti Pay per View, free TV e Pay TV per i titoli del listino cinema 2008 sopra citati. Qualora RTI decida di acquistare i suddetti diritti il corrispettivo per ciascun titolo sarà determinato in base al numero di spettatori nelle sale rilevato dalla SIAE.

?Questo accordo è molto importante per noi? - afferma Guglielmo Marchetti, A.D. di Mondo HE e di Moviemax Italia - ?perché rappresenta una nuova conferma del proficuo e soddisfacente rapporto di collaborazione che abbiamo con Mediaset da ormai molti anni ma anche un riconoscimento della qualità dei titoli distribuiti dal nostro gruppo?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214
    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.  Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potr...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022
  • Autunno, i principali eventi stagionali entrano nel vivo su Sky Sport
    È on air su Sky il nuovo promo “Autunno. L’alta stagione dello sport”, che in modo ironico e coinvolgente annuncia 5 weekend di grande sport in programma su Sky nella stagione autunnale. Dal 26 ottobre al 24 novembre, infatti, tanti appuntamenti sportivi entreranno nel vivo: dai big match del calcio di Serie A maschile e femminile, della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca al rush finale dei motori con i campionati di Formula ...
    S
    Sky
      lunedì, 21 ottobre 2019