Digital-News.it Logo

Decoder digitale, il bonus tv di 70 euro apre a sardi e valdostani

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Sole 24 Ore

D
Digitale Terrestre

La detrazione Irpef del 20% per il digitale introdotta dalla Finanziaria 2007 apre agli abbonati sardi e valdostani. E, in particolare, a chi risiede nelle due Regioni a Statuto speciale e ha diritto al contributo di 70 euro concesso dalla Finanziaria del 2006 per acquistare (o noleggiare) un decoder per il digitale. Questo purché i due benefici siano utilizzati su due diversi apparecchi televisivi.

Lo ha precisato l'agenzia delle Entrate che, con la circolare n. 33 di ieri, ha fornito un'interpretazione correttiva delle istruzioni per compilare i modelli 730 e Unico di quest'anno.

Le istruzioni, infatti, bloccano l'accesso allo sconto Irpef agli abbonati sardi e valdostani perché hanno a disposizione «il contributo previsto nella legge finanziaria per il 2006». Ora l'Agenzia libera l'accesso al nuovo bonus «purché si tratti di apparati diversi da quelli per i quali si siano avvalsi del contributo introdotto dalla legge finanziaria per il 2006».

L'interpretazione - spiega l'Agenzia - segue l'indicazione contenuta nel decreto del 3 agosto scorso del ministro delle Comunicazioni: il provvedimento aveva infatti escluso dal nuovo bonus solo gli «apparati» acquistati nel 2007 dagli abbonati sardi e valdostani e agevolati con il vecchio contributo, e non gli abbonati tout court.

Le due agevolazioni hanno, tra l'altro, natura diversa. La Finanziaria 2007 ha varato una detrazione Irpef del 20% delle spese sostenute l'anno scorso e fino a mille euro (lo sconto massimo è di 200 euro) per acquistare un televisore con sincronizzatore digitale integrato. Mentre la manovra 2006 aveva introdotto un contributo di 70 euro, riservato agli abbonati sardi e valdostani.

Articolo tratto
da "Il Sole 24 Ore"
(04/04/08)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo
    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore
    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre
    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015