Digital-News.it Logo

Class Life sulla piattaforma iptv Alice Home Tv e Rosso Alice

News inserita da:

Fonte: Dow Jones

I
Internet e Tv

ClassLifePrende il via la trasmissione 24 ore al giorno di Class Life, il primo canale televisivo dedicato al piacere di vivere, sulla piattaforma televisiva Internet Protocol TV (Iptv), "Alice Home TV", e sul portale Internet a banda larga "Rosso Alice" (www.rossoalice.it), di Telecom Italia.

Class Life, che e' di fatto il primo canale all-news in Italia totalmente dedicato al lifestyle, alla moda e al lusso, offre agli spettatori la programmazione piu' ricca e completa sul piacere di vivere parlando, fra l'altro, di orologi e gioielli, di viaggi di charme e vino, di collezionismo e real estate di pregio, di mostre, concerti e yachting, con aggiornamenti quotidiani, approfondimenti settimanali e una fascia notturna dedicata alle sfilate piu' prestigiose. Tutto cio' e' possibile grazie alla leadership di Class Editori, che insieme a Dow Jones & Co. controlla questa agenzia, nei mensili di lifestyle per l'uomo (Capital, Class, Gentleman e Patrimoni) e per la donna (Luna, MFF).

Il canale, diretto da Andrea Cabrini, si rivolge agli uomini e alle donne della classe dirigente, che gli americani definiscono high net worth, che fanno della ricerca della qualita' della vita la propria bussola e sono tipicamente i lettori dei magazine della casa editrice, leader nei loro settori, con cui la redazione di Class Life collabora attivamente creando un'osmosi fra carta stampata e tv che e' uno dei tratti distintivi che arricchiscono il canale.

I programmi di Class Life sulle piattaforme televisive di Telecom Italia saranno fruibili anche in modalita' on-demand, sfruttando la componente interattiva offerta sia dalla Iptv sia da Internet a banda larga, garantendo quindi agli spettatori la possibilita' di fruire in modo personalizzato e autonomo dei contenuti di loro interesse.

"L'accordo raggiunto con Telecom Italia testimonia la bonta' del progetto Class Life, che e' iniziato da tempo come programma del fine settimana dei due canali televisivi gia' prodotti dalla casa editrice per le tv digitali satellitare e terrestre, Class CNBC (il primo canale di informazione finanziaria globale in lingua italiana) e Class News (la prima all-news trasmessa sul digitale terrestre), ed e' diventato oggi il punto di riferimento televisivo per il mondo del lifestyle, della moda e del lusso", ha dichiarato Paolo Panerai, editore e direttore di Class Editori.

L'accordo fra la casa editrice e Telecom Italia include il rinnovo pluriennale del contratto di fornitura dei due canali televisivi Class CNBC Interactive e Class News Interactive che sono trasmessi sulle piattaforme Internet e Iptv, "Rosso Alice" e "Alice Home TV". Oltre ai contenuti gia' disponibili all'interno dei canali Class in modalita' on demand, sono previsti servizi interattivi, che comprenderanno anche servizi dispositivi quali, per esempio, il TV banking e il trading on line, rendendo i canali significativamente differenti da quelli in onda sulle altre piattaforme.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Spyros Theodoridis vince la prima edizione di MasterChef Italia [Cielo Tv]

    E' Spyros Theodoridis il primo MasterChef d'Italia, incoronato nella puntata finale di MASTERCHEFITALIA in onda ieri su CIELO (DTT 26 e Sky 126), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, un risultato senza precedenti il canale free di News Corp.Masterchef ha ottenuto infatti uno share medio di 2,60% e con 702.732 telespettatori. Il primo episodio che ha portato alla prima eliminazione di Ilenia è stato seguito da 660.470 con uno share del 2,32%, m...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 08 dicembre 2011