Prende il via la trasmissione 24 ore al giorno di Class Life, il primo canale televisivo dedicato al piacere di vivere, sulla piattaforma televisiva Internet Protocol TV (Iptv), "Alice Home TV", e sul portale Internet a banda larga "Rosso Alice" (www.rossoalice.it), di Telecom Italia.
Class Life, che e' di fatto il primo canale all-news in Italia totalmente dedicato al lifestyle, alla moda e al lusso, offre agli spettatori la programmazione piu' ricca e completa sul piacere di vivere parlando, fra l'altro, di orologi e gioielli, di viaggi di charme e vino, di collezionismo e real estate di pregio, di mostre, concerti e yachting, con aggiornamenti quotidiani, approfondimenti settimanali e una fascia notturna dedicata alle sfilate piu' prestigiose. Tutto cio' e' possibile grazie alla leadership di Class Editori, che insieme a Dow Jones & Co. controlla questa agenzia, nei mensili di lifestyle per l'uomo (Capital, Class, Gentleman e Patrimoni) e per la donna (Luna, MFF).
Il canale, diretto da Andrea Cabrini, si rivolge agli uomini e alle donne della classe dirigente, che gli americani definiscono high net worth, che fanno della ricerca della qualita' della vita la propria bussola e sono tipicamente i lettori dei magazine della casa editrice, leader nei loro settori, con cui la redazione di Class Life collabora attivamente creando un'osmosi fra carta stampata e tv che e' uno dei tratti distintivi che arricchiscono il canale.
I programmi di Class Life sulle piattaforme televisive di Telecom Italia saranno fruibili anche in modalita' on-demand, sfruttando la componente interattiva offerta sia dalla Iptv sia da Internet a banda larga, garantendo quindi agli spettatori la possibilita' di fruire in modo personalizzato e autonomo dei contenuti di loro interesse.
"L'accordo raggiunto con Telecom Italia testimonia la bonta' del progetto Class Life, che e' iniziato da tempo come programma del fine settimana dei due canali televisivi gia' prodotti dalla casa editrice per le tv digitali satellitare e terrestre, Class CNBC (il primo canale di informazione finanziaria globale in lingua italiana) e Class News (la prima all-news trasmessa sul digitale terrestre), ed e' diventato oggi il punto di riferimento televisivo per il mondo del lifestyle, della moda e del lusso", ha dichiarato Paolo Panerai, editore e direttore di Class Editori.
L'accordo fra la casa editrice e Telecom Italia include il rinnovo pluriennale del contratto di fornitura dei due canali televisivi Class CNBC Interactive e Class News Interactive che sono trasmessi sulle piattaforme Internet e Iptv, "Rosso Alice" e "Alice Home TV". Oltre ai contenuti gia' disponibili all'interno dei canali Class in modalita' on demand, sono previsti servizi interattivi, che comprenderanno anche servizi dispositivi quali, per esempio, il TV banking e il trading on line, rendendo i canali significativamente differenti da quelli in onda sulle altre piattaforme.