Digital-News.it Logo

Laura Esposto (Channel 5), la versione inglese di Ilaria D'Amico

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Tgcom

S
Satellite / Estero

Ha lavorato per anni in Italia, ma ora che è volata oltre Manica e conduce su Channel 5 Football Italiano, la versione inglese di Sky Calcio Show, tutti la paragonano a Ilaria D'Amico.

Si chiama Laura Esposto è emiliana ha "20 anni e qualcosa" come lei dice, e sta spopolando in Inghilterra. La modella-presentatrice racconta a Tgcom la sua avventura inglese, e confessa:"Sono single e data la mia vita un uomo solo non basterebbe".

Ora Laura fa la pendolare tra Milano e Londra. Ma per lei, che ha iniziato come top model e ha lavorato per tanto tempo in California, non è un problema. Dopo gli inizi da modella, per Laura tifosa milanista dal fisico mozzafiato, è arrivata l'offerta di Milan Channel. Un vero trampolino di lancio.  

Tutti la paragonano a Ilaria D'Amico: che impressione le fa?
Non sta a me dirlo, tocca agli spettatori. Per me è un grande onore. La D'Amico la seguo spesso. E' una grande professionista. Mi impegno per diventare brava come lei.

Come è arrivata in Inghilterra?
I produttori di Channel Five mi hanno notata su Milan Channel. Stavano cercando una conduttrice italiana che parlasse bene l'inglese per condurre una trasmissione dedicata al calcio italiano e io ho accettato al volo.

Come se la cava con l'inglese?
Abbastanza bene ho lavorato e vissuto a Los Angeles e lì l'ho imparato bene. In ogni caso qui a Channel Five mi hanno messo a disposizione un'insegnante che mi dà lezioni ogni giorno, soprattutto sto perfezionando la pronuncia e la terminologia. 

Vive a Londra?
Dal lunedì al mercoledì vivo a Milano. Da giovedì a domenica mi trasferisco a Londra.

E' appassionata di calcio o è capitata per caso in questo mondo?
Sono appassionata da sempre di calcio. Sono tifosa milanista.

Donne e calcio, binomio possibile, qualche pregiudizio sulla reporter donna?
No, anzi. Qui in Inghilterra poi parlo di calcio italiano, un argomento che, per ovvie ragioni, conosco meglio di tutti. Diciamo che pendono dalle mie labbra (ride ndr)

E' fidanzata?
No, sono single. Anche perché con la vita che faccio, divisa tra Milano e Londra, un fidanzato non basterebbe. Ce ne vorrebbero due. In ogni caso quando arriverà l'amore sarò pronta ad accoglierlo.

Cosa farà da grande Laura Esposto?
Vorrei continuare a fare quello che faccio, migliorandomi in continuazione.

Ha fatto la modella, accetterebbe di fare un calendario?
No, anche perché non me l'hanno mai chiesto. Per ora ho fatto solo uno speciale per Max. Era il 2002. Non so se accetterei la proposta. Dovrei pensarci.

Caterina Varvello
per "Tgcom"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023
    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports
    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1
    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda qualche immagine del reality di Canale 5 che va contestualmente in onda da un altro degli studi di Cinecittà, a non molta distanza dal Teatro 5 da dove viene trasmesso lo show della rete ammir...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011