Digital-News.it Logo

BSkyB costretta ad abbassare la quota in ITV

News inserita da: Fossa

Fonte: digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
Il Business Secretary britannico John Hutton ha ordinato a BSkyB di ridurre la propria quota di partecipazione in ITV dall'attuale 17,9% al di sotto del 7,5% seguendo così un raccomandazione dell'autorità britannica per la concorrenza (digital-sat del 3.10.2007). BSkyB era entrata con in ITV nel novembre del 2006 (digital-sat del 18.11.2006) nell'ambito di una vera e propria guerra mediatica e finanziaria con NTL - Virgin Media di Richard Branson (digital-sat del 22.11.2006). L'ingresso di BSkyB in ITV con una partecipazione così elevata era stato rapidamente sottoposto al vaglio delle autorità britanniche e con la decisione odierna viene stabilito che tale operazione è dannosa per la concorrenza.

La decisione di Hutton potrebbe avere un prezzo elevato per BSkyB non solo in termini strategici ma manche in termini economici a causa del calo di valore che le azioni di ITV hanno avuto dall'ingresso di BSkyB ad oggi. La vendita delle azioni nel quantitativo indicato comporterebbe al momento una perdita secca di 250 miliioni di UK £ per l'azienda di Rupert Murdoch. BSkyB ha affermato che sta esaminando la decisione e valuterà se impugnarla di fronte a una Corte, cosa che gli è possibile fare entro quattro settimane.

    

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8
    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport
    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal
    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012