Digital-News.it Logo

ORF passera' ad Irdeto nel prossimo futuro

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero

La televisione di stato Austriaca ORF cambiera' il suo storico sistema di criptaggio Cryptoworks con il piu' conosciuto Irdeto. In questo caso i pirati non c'entrano ma sono state le regole del mercato a decidere il cambio di sistema.

Cryptoworks fu sviluppato da Philips ma nel 2006 decisero di vendere il settore dedicato alla criptatura dei programmi e l'acquirente in quel caso fu Irdeto. I dirigenti della televisione Austriaca sono soddisfatti della sicurezza dimostrata ultimamente da Irdeto e hanno dato il via libera al cambio di tecnologia.

Il contratto firmato con Irdeto durera' fino al 2018 e prevede il cambio di circa 2 milioni di schede Cryptoworks attualmente distribuite ai cittadini Austriaci per seguire i programmi trasmessi dalle reti nazionali ORF 1 e 2.

La transizione al nuovo sistema prevede la sostituzione delle schede e contemporaneamente dell'attivazione di una codifica in simulcrypt fino a quando tutti gli interessati non avranno ricevuto la nuova scheda.

Le trasmissioni in simulcrypt saranno gia attive per i campionati Europei di calcio che si giocheranno in Austria e Svizzera; la televisione Austriaca inoltra attivera' un canale in HD per l'occasione che utilizzera' le codifiche sopra citate.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riporta...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011