Digital-News.it Logo

Anche TF1 rinuncia al TNT SAT

News inserita da: Fossa

Fonte: satellifax & digital-sat

S
Satellite / Estero
Dopo il consorzio TNT anche la principale tv privata francese, TF1, rinuncia al  progetto di lanciare un bouquet dei canali del digitale terrestre via satellite, il cosiddetto TNT SAT. L'accesso ai 18 canali del TNT via satellite è considerata una priorità in Francia, spesso sottolineata anche dalla classe politica, per fare in modo che al momento dello switch-over analogico tutti possano avere accesso ai principali canali televisivi pubblici e privati, anche i residenti nelle aree del paese ove sarebbe impossibile o estremamente difficoltosa e costosa la ricezione del segnale terrestre. In questa direzione si era quindi mossa TF1 che fin dallo scorso dicembre aveva annunciato la volontà di attivare un servizio TNT SAT. L'attivazione del TNT SAT era stata annunciata anche dal consorzio TNT e dal gruppo Canal+ France ma solo quest'ultimo ha fatto seguire i fatti alle intenzioni e, come da ultimo vi abbiamo riferito il 14 maggio scorso, è ormai imminente l'attivazione del servizio gestito dalla società del gruppo Vivendi. Nel frattempo si è avuta notizia della rinuncia del consorzio TNT cui si aggiunge oggi la rinuncia di TF1. Via libera a Canal+ Groupe allora, che sarà l'unico operatore attraverso il quale i residenti francesi dovranno passare se vorranno accedere ai canali del digitale terrestre sulla piattaforma satellitare.

  

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)
    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018
  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''
    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d
    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011